Qual è il vero volto di una città? Coca-Cola ha provato a rispondere a questa domanda rendendo omaggio a sei città italiane con Face of the City, una limited edition firmata dal designer Noma Bar.
I luoghi ci lasciano immagini impresse nella mente, ma in fondo le città non sono solo paesaggi. Sono cultura, personalità, sfumature diverse e straordinarie. Sono l’unione di una moltitudine di elementi, tra cui le persone e i loro volti.
Con l’iconica bottiglia Coca-Cola, Noma Bar ha scavato nella cultura di ogni città, tra cui Roma, e respirato la sua essenza, immaginando la sua personalità.
Protagonisti della collezione Face of the City sono quindi i volti dei personaggi, formati dagli elementi più simbolici di ogni città e stilizzati attraverso la tecnica dello spazio negativo che distingue il lavoro di Bar: un gioco fra pieni e vuoti, forme e ombre che crea un’immagine dentro l’altra, nascondendo diversi piani di lettura.
Roma hanno un volto di donna sofisticata, con la sagoma delle sue scalinate che delinea il suo abito e un cappello a tesa larga. Una storia con prospettive che appaiono familiari ma sanno togliere il fiato come ogni cosa nuova. Un fascino immutabile, come quello di Roma, lo splendore di un volto sorridente.