Outfit >

Come interpretare lo Stile Militare in maniera semplice con pantaloni mimetici e camicia a quadri

Lo stile militare è diventato un classico che può essere indossato in modi davvero diversi, tanto da essere praticamente una tendenza in ogni stagione

stile militare, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

Lo stile militare è una delle più grandi ironie della moda maschile: una stampa progettata per rendere invisibili i membri delle forze armate oggi è praticamente ovunque! Ed è forse questo il motivo che per cui, per molti uomini, la prospettiva di utilizzarlo è poco attraente.


Eppure lo stile militare è diventato un classico che può essere indossato in modi davvero diversi, tanto da essere praticamente una tendenza in ogni stagione.

stile militare, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

Stile militare: i pantaloni mimetici

I pantaloni mimetici hanno goduto della massima popolarità negli anni ’90, quando era statisticamente impossibile non trovare una boyband con un componente che ne indossasse un paio. Da allora sono tornati in auge, ma non è facile inserirli nel proprio guardaroba rispetto ad altri capi tipici dello stile militare, come le giacche mimetiche. Questo perché è complicato “smorzare” il retaggio da divisa che si portano dei pantaloni mimetici.

stile militare, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

L’unico modo è di puntare ad aspetti che non sono tipici di questo pattern: ad esempio, si può preferire una vestibilità più slim rispetto alla più tipica vestibilità ampia. Sarà così più facile da indossare senza sembrare di essere appena usciti da un addestramento. Inoltre, diffidate dagli abbellimenti inutili come cerniere o troppe tasche. I pantaloni mimetici di Goodthreads che vedete in questo post sono sportivi, lisci in misto cotone leggero per uno stile sportivo da tutti i giorni.

stile militare, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

Come abbinarli: la camicia a quadri

Dato che questa tipologia di pantaloni porta con sè una certa responsabilità. è meglio abbinare la stampa mimetica con qualcosa di più scuro. Una buona idea potrebbe essere una camicia a quadri: la versatilità dei quadri è infatti un buon punto di partenza per sperimentare e innovare.

abiti taglie comode uomo, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

Il modo migliore è di puntare a quadri grandi e audaci, così da avere dei contorni rettangolari che contrastano con uno sfondo di colore diverso. I quadrati a contrasto così risalteranno: in questa camicia a quadri di Meraki ad esempio il fondo blu scuro contrasta con i quadrati di un verde acceso.

Siete pronti alla precisione militare, stilisticamente parlando.

checked shirt, plus size outfit, camouflage pants, amazon, meraki

Cosa indosso:

Camicia: MERAKI
Pantaloni: GOODTHREADS
Parka: H&M
Sneakers: CINZIA ARAIA

Potrebbe interessarti anche

Comments