Outfit >

Bordeaux: quali capi acquistare e come abbinarli per un look versatile

A metà tra un colore versatile e uno deciso, il bordeaux è diventato un colore molto popolare nel guardaroba maschile: scopri come abbinarlo

badrhino taglie grandi bordeaux, burgundy plus size outfit

A metà tra un colore versatile e uno deciso, il bordeaux è diventato un colore molto popolare nel guardaroba maschile sin dalla sua prima apparizione nel 1881.


Più comunemente associato al vino della regione francese con lo stesso nome, il bordeaux era – storicamente – indossato dai gentleman aristocratici per gli eventi formali nella Gran Bretagna vittoriana. Le giacche bordeaux chiuse da un solo bottone e dal taglio a vita alta allora incarnavano l’eleganza.

badrhino taglie grandi bordeaux, burgundy plus size outfit

Il bordeaux nell’abbigliamento casual maschile

Oggi il bordeaux è diventato un colore chiave del guardaroba casual perché si abbina bene con altri colori di tendenza e una varietà di modelli diversi, il che significa che può essere facilmente adattato al proprio stile personale.

Ad esempio le giacche monopetto e doppiopetto sono ottime per le occasioni più formali, così come per certe riunioni di lavoro, mentre i pantaloni aiutano ad armonizzare l’eleganza con il tempo libero. 

badrhino taglie grandi bordeaux, burgundy plus size outfit

I capi da acquistare

Se cerchi quindi la versatilità, opta per capi bordeaux come i pantaloni chino, che insieme ad una camicia bianca renderanno il look abbastanza sobrio per il mondo aziendale ma diverso rispetto al solito abbigliamento da sera.

Se invece avete già optato per un outfit e volete solo aggiungere un tocco in più, pesante a degli accessori bordeaux. Una sciarpa in cashmere, una cravatta in tessuto, un fazzoletto da taschino, delle bretelle sono un buon abbinamento per look eleganti, mentre calzini, cinture e berretti sono più utili a dare un tocco giocoso al proprio look da fine settimana.

Insomma, il bordeaux è diventato un caposaldo delle passerelle e un punto fermo dello street style, evolvendosi in un neutro moderno, ideale sia per abiti casual che formali. Inoltre, è il colore perfetto per passare dalle tonalità più scure della primavera ai colori di tendenza estivi.

badrhino taglie grandi bordeaux, burgundy plus size outfit

Cosa indosso:

Pantaloni: BADRHINO
Camicia: BADRHINO
Scarpe: PULL & BEAR

Potrebbe interessarti anche

Comments