News >

MercatoMonti, Roma

MercatoMonti è l'appuntamento del sabato e della domenica in pieno centro a Roma per acquistare le migliori novità nell'ambito vintage e artigianale

E’ un po’ difficile parlare di mercatini, soprattutto a Roma. Ne esistono vari, alcuni storici, altri più recenti. E se la varietà permette di scegliere, dall’altro c’è sempre il dubbio che alcuni stiano soprattutto cavalcando una moda.


MercatoMonti lo conosco praticamente da quando mi sono trasferito a Roma. Ho anche avuto modo di parteciparvi con un mio progetto e questo mi ha permesso di conoscerlo ancora più profondamente. Dei vari mercatini che ho visitato, mi piace soprattutto la scelta degli espositori di MercatoMonti. Li ho trovati sempre molto professionali. Questa è una cosa a cui secondo me non tutti i mercatini puntano: molto spesso infatti mi sono ritrovato tra progetti “hobbystici” di persone appassionate che, nonostante hanno il mio rispetto per la loro passione, offrivano comunque un prodotto “comune” nella sua particolarità.

Poter comprare delle borse realizzate da un insegnante che lavora proprio nel settore della prototipizzazione delle borse e degli accessori non è una cosa tipica da mercatino. Emergenti stilisti che propongono degli abiti forse un po’ troppo audaci per un “tradizionale negozio” non è una cosa tipica da mercatino. Eppure tutto questo l’ho trovato a MercatoMonti. Sapevo, insomma, che comprando avrei portato a casa un ottimo prodotto.

Ovviamente, ci sono molti espositori che non incontrano il mio gusto, alcuni che secondo me sono troppo dispendiosi ed altri che forse, come dicevo, ricalcano ancora troppo lo stile da “hobbysta”. Però se la domenica ho qualche soldo da parte, tra oggetti ed abiti di MercatoMonti sono certo di poter trovare qualcosa che non solo mi piacerà, ma che avrà un appeal da “alta moda”.

 

Potrebbe interessarti anche

Comments