Un uomo dai molti talenti, noto come direttore creativo di DONDA, style adviser di Kanye West e co-fondatore della boutique RSVP Gallery, Virgin Abloh aggiunge anche il titolo di fashion designer alla sua lunga lista di professioni. Suo è infatti Pyrex Vision, un brand streetwear che in poco tempo si sta diffondendo e catturando l’attenzione di tutti.
Ispirato dall’esperienza della scuola superiore – le uniformi da palestra Champion, le ossessioni di Caravaggio, Michael Jordan, Kurt Cobain, il rap e i ragazzi neri con tendenze “da bianco” – la sua ultima collezione denominata “Youth Always Win” è una vibrante raccolta di ribellione culturale e sartoriale, nata proprio da questa giustapposizione di elementi. Ma anche dalla street culture degli skater di Parigi e Roma. Giovani sono anche i modelli della campagna, tutti rapper esordienti come A$AP Barri, A$AP Nast, A$AP Josh, A$AP Illz, Ian Connor e Nayle Junior.
Composto da pezzi in cui campeggia il logo (come per la scorsa collezione), questa volta Abloh ha lavorato soprattutto con il colore, lasciando invariate le tipologie di capi: t-shirt, shorts, camicie di flanella, cappelli, il tutto con una vestibilità leggermente oversize.