Timberland è da sempre molto attenta alla natura e continua la sua tradizionale campagna dedicata agli Earthkeepers, ossia a tutte quelle persone (nel nostro caso italiani) a basso impatto ambientale e ad alto tasso di energia. Quest’anno la campagna è Earthkeepers On The Water, ossia i 16 protagonisti sono tutti uniti da un amore profondo per l’acqua, che li porta a fare cose un po’ fuori. C’è il surfista urbano, l’amica delle tartarughe, la sportiva avventuriera, i costruttori di barche, ecc.
Insieme alla campagna, Timberland ha sviluppato una collezione Earthkeppers, che mantiene i valori del basso impatto ambientale nell’utilizzo dei materiali, oltre che nelle fonti di energia con cui sono stati realizzati. Troviamo una jacket ricavata dalle reti da pesca disperse; felpe con cappuccio e polo realizzate in cotone organico o scarpe da barca con suola in gomma riciclata.
Connessa alla campagna c’è anche la possibilità di poter vincere una vacanza “on the water”. Per partecipare bisogna provare una delle calzature della nuova collezione, in un qualsiasi store Timberland, dal 10 maggio fino al 7 giugno, scattare una foto e caricarla sul sito. Verranno estratti cinque fortunati vincitori per un weekend sulla Goletta Verde di Legambiente per 4 persone. Per scoprirne di più potete vedere il breve spot qui in fondo alla pagina, dove cliccando potrete andare direttamente al sito.