Non posso negare che la t-shirt di MyBoo che ho scelto per questo outfit racchiuda due concetti per me molto importanti: da un lato, l’amore per lo stile old school dei tattoo, che viene riportato sulla stampa attraverso stilemi tipici come il cuore, le rose, le rondini e il carattere della scritta; dall’altro, proprio la frase. “True Love” è infatti uno di quei motti che mi ha accompagnato durante la vita: basti pensare che il mio primo blog/diario si intitolava “True Love Waits” (come il brano dei Radiohead).
MyBoo è una realtà streetwear italiana dai riferimenti rockabilly, punk, indian, jungle e vintage: un brand che cattura linfa creativa direttamente dalla strada, per poi rielaborarla e restituirla a chi vive la città. Proprio per questo ho scelto come ambientazione dell’outfit il quartiere in cui vivo, le strade che vedo ogni giorno andando a lavoro e tutti quegli elementi (comprese le auto) di cui ormai non posso fare a meno. In cotone fiammato con l’orlo piegato, la tshirt è stata stampata artigianalmente in Italia, come tutta la collezione di MyBoo che potete visionare ed acquistare presso l’e-shop ufficiale.
Ad una tshirt così di forte impatto ho deciso di abbinarvi dei capi più semplici, come il jeans con il cavallo basso di Pull & Bear, il bomber di L^BDRK, le classiche Converse Chuck Taylor, personalizzate da me con borchie e lacci fluorescenti, e il tradizionale cappello New Era. Un look per la vita di tutti i giorni, in strada.
photo by Giacinto Mozzetta