Lifestyle & Beauty >

Guida per baffi e barba alla moda

Ormai tutte le celebrità maschili hanno deciso di farsi crescere la barba e lasciare che i peli sul viso raggiungano il massimo potenziale

beard, facial hair, goatee, moustache

Immagine di Christopher Michel usata sotto licenza Creative Commons.

Da Idris Elba a Leonardo DiCaprio, le celebrità maschili hanno deciso di farsi crescere la barba, lasciando che la loro peluria facciale raggiungesse il suo pieno potenziale. Sì, la barba è ufficialmente in, e si presenta in una varietà di forme. Che tu sia un forcone francese, un imperiale o un verdiano, devi perdere la tua generale apatia nei confronti della rasatura per mantenere le tue trecce facciali in movimento. Scopri cosa dice la tua barba su di te e come mantenerla in condizioni impressionanti …


Il Pizzetto

Se cerchi qualcosa di elegante, potresti preferire il pizzetto a punta sopra una nube di baffi irti. La tua ispirazione stilistica dovrebbe essere Johnny Depp o Colin Farrell piuttosto che, per dire, il bizzarro pizzetto di Van Dyke di Mel Gibson. Quando crei o radi il tuo pizzetto, usa l’olio da barba. È trasparente, quindi ti darà un alto livello di precisione anche per i lati. Questo stile tende a rendere meglio sugli uomini con una faccia tonda: i lati a blocchi squadrano la mascella.

I Baffi

I baffi non valgono solo per Movember: è sempre un ottimo periodo dell’anno per scoprire se sei un Tom Selleck nato. Gran parte della forma dipenderà dallo spessore e dalla crescita dei tuoi peli. Modella il tuo baffo con un pettine a denti stretti e un paio di forbici. Per rende le estremità con le punta in alto in stile retrò, un po’ di cera o pomata servirà a molto. Completa il look con un completo natty o un quiff per aggiungere un tocco moderno.

La barba

Se hai una barba lunga, dovrai domarla con un po’ di TLC per renderla accattivante. Sciacquala sempre quando fai la doccia per una barba più morbida e gestibile, e ricordati sempre di pettinarla. Poiché i peli della barba tendono ad arricciarsi verso l’interno, dovrai domarli con un piccolo paio di forbici affilate per evitare irritazioni a orecchie, naso e labbra. Quindi, lisciala con un po’ d’olio per aggiungere una lucentezza delicati e affascinanti.

La rasatura pulita

Forse hai un colloquio di lavoro, un matrimonio di famiglia o un’occasione che richiede una rasatura pulita. È ora di utilizzare ogni strumento di rimozione dei peli a tua disposizione. In primo luogo, taglia i peli a pochi mm al fine di ottenere una rasatura più precisa possibile. Utilizza poi un pennello da barba e sapone per una schiuma spessa che solleverà i peli e lubrificherà la tua pelle e si raderà. In alternativa, prenota un appuntamento dal barbiere per una rasatura. Non ti guarderai mai indietro!

Potrebbe interessarti anche

Comments