House Of Marley è un brand di prodotti audio “earth-friendly” caratterizzato dalla combinazione di materiali eco-sostenibili di altissima qualità e da una resa acustica che regala a tutti gli appassionati di musica un modo emozionante di ascoltarla, unendo il massimo comfort ad un look molto originale.
La scelta dei materiali, la loro provenienza, la qualità del suono, i colori e i modelli sono stati studiati per rispondere ai principi e alla filosofia di 1Love, il movimento globale avviato dalla famiglia Marley, che promuove iniziative e cause benefiche focalizzate sui giovani, il pianeta e la pace. Il nome infatti non inganna: il brand è fondato proprio dalla famiglia di Bob Marley e riporta fedelmente l’amore per la musica e la natura dell’artista jamaicano. Tra l’altro parte dei proventi ricavati dalla vendita di ogni prodotto viene devoluto a supporto dell’organizzazione.
Le cuffie on-ear Liberate che potete vedere in questo post propongono un design unico che unisce diversi materiali: il legno certificato FSC per gli altoparlanti da 40mm, con una comoda imbottitura per le orecchie; la fascia in alluminio riciclabile e le rifiniture in un tessuto davvero particolare, il tessuto upcycled denominato REWIND™, composto da fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate (PET riciclato), canapa recuperata e cotone organico.
Due le caratteristiche che donano il massimo del comfort, soprattutto per chi come me ascolta musica durante i tragitti casa-lavoro sui mezzi pubblici: il cavo in tessuto resistente ed anti-aggrovigliamento (non so quanti minuti perdo al giorno nello sciogliere la matassa di fili!) e il microfono integrato con il controllo remoto a tre bottoni, perfetto per interrompere la musica e rispondere al telefono senza dover staccare le cuffie. Il dispositivo è stato studiato per essere compatibile con la maggior parte dei modelli iPad, iPhone e iPod.
La musica cambia le persone e le persone possono cambiare il mondo.
photo by Giacinto Mozzetta