Questo periodo imprevedibile e mutevole di inizio inverno mette in difficoltà il proprio abbigliamento. Un consiglio utile può essere quello di puntare alla stratificazione, ossia ad elemento che può essere abbinato perfettamente a qualsiasi look, pur rimanendo pratico per far fronte alle diverse esigenze del clima.
La maxi sciarpa da uomo
Per alcuni questo capo può essere l’intramontabile giacca di jeans, per altri potrebbe essere un cardigan, ma un altro accessorio da prendere in considerazione è la maxi sciarpa.
Perchè una maxi sciarpa? Prima di tutto, perchè è in grado di conferire carattere al vostro guardaroba. Se si opta per una versione colorata come la Five-Pointed Star Tassel Shawl Pashmina di Zaful che vedete in questo post, la maxi sciarpa risulterà davvero unica e contribuirà a ravvivare anche il più semplice dei look formato da un pantalone e una camicia bianca.
Come indossare la maxi sciarpa
Inoltre la maxi sciarpa è un accessorio estremamente versatile, soprattutto nel modo in cui la si può indossare. Può essere infatti facilmente utilizzata come se fosse un cardigan lungo, facendola scivolare sui fianchi, così da restare molto morbida ma coprente. Oppure la si può appoggiare sulla spalla, come se fosse una cappa più malleabile, in modo da risultare più avvolgente e sicuramente molto più elegante.
Unendo tutti i capi con la maxi sciarpa, non solo ci si proteggerà meglio dal freddo (evitando però di sentire troppo caldo), ma finalmente ci si potrà vestire “a cipolla” senza il terrore di sembrare un turista in procinto di affrontare una giornata di trekking!
I was wearing:
Shawl: ZAFUL
Shirt: H&M
Pants: YOSHII
Shoes: ADIDAS TUBULAR
Photo: Giacinto Mozzetta