I pantaloni chino sono un elemento indispensabile nell’abbigliamento maschile. Un vero e proprio trend che anche quest’estate non può mancare nel proprio guardaroba: i chino, per definizione, sono i pantaloni in cotone. Quindi leggeri e confortevoli per le alte temperature, ma assolutamente robusti.
Per le occasioni formali, il ft del pantalone chino dovrebbe essere più basso sull’anca, ma mantenere la stessa lunghezza sulla gamba e verso la caviglia. Per un look più casual invece questa tipologia di pantaloni funzionano meglio se arrotolati.
I pantaloni chino Baronio
Per dare un senso innato del glamour e di uno stile senza tempo, i pantaloni chino Baronio riescono a coniugare il must del lusso di alta gamma con quello della moda contemporanea. Baronio è infatti un prodotto 100% made in Italy, ricco di contenuti di moda, veri e propri lifestyle trousers.
L’ingrediente principale è la semplicità: un urban-classy fresco, essenziale per outfit pratici e garbati. I pantaloni chino Baronio infatti prediligono la comodità senza rinunciare allo charme, con la ricerca di un’alta qualità delle materie prime, eccellenza nella produzione e una proposta essenziale e fresca.
Ogni modello è dominato da linee pulite e motivi minimalisti, con un’attenzione particolare alle singole rifiniture, alle cuciture (rigorosamente rosse!), alla forma e alla visibilità. Quello che potete vedere in questo outfit post, dalla collezione Primavera/Estate 2017, ha una vestibilità slim e un puntinato leggero e poco invadente che lo rende perfetto per essere abbinato con un blazer in maglia e una felpa a tinta unita.
Per conoscere di più di Baronio, vedere i loro pantaloni (ma anche shorts e bermuda) e acquistarli basta visitare il loro sito
Cosa indosso:
Giacca: SISLEY
Felpa: H&M
Pantaloni: BARONIO
Scarpe: OTISOPSE
Foto: Giacinto Mozzetta