News >

Scarpe uomo: 5 tendenze per l’estate 2017

Dimmi che scarpe uomo vorresti indossare, e ti dirò se questa estate i tuoi piedi saranno in linea con le maggiori tendenze dell'abbigliamento maschile

scarpe uomo estate 2017

Dimmi che scarpe indossi, e ti dirò chi sei. Dimmi che scarpe vorresti indossare, e ti dirò se questa estate i tuoi piedi saranno in linea con le maggiori tendenze uomo, o se sarai tremendamente fuori moda. Oggi vedremo dunque le 5 migliori tendenze per le scarpe da uomo per l’estate 2017, così da affrontare la bella stagione con la certezza di poter avere ai nostri piedi – letteralmente – le migliori calzature dell’anno.


Le scarpe sportive

Le scarpe sportive non solo non passano mai di moda, ma non conoscono nemmeno il trascorrere delle stagioni. Anche quando le temperature si fanno bollenti, infatti, la classica calzatura sportiva continua ad essere indossata con piglio e con fierezza, da tantissimi uomini italiani, di tutte le età. A patto, però, che si tratti di un paio di scarpe di qualità: scarpe come le comodissime Vans per uomo, ad esempio si possono indossare in tutte le stagioni e sono adatte sia per uno stile sportivo che casual.

Le scarpe eleganti blue

Così come le scarpe sportive, anche le scarpe eleganti attraversano tutto l’anno con la certezza di non andare mai in soffitta. D’estate, così come durante le altre stagioni dell’anno, sono proprio loro a donare un tocco di stile unico al nostro outfit, soprattutto quando si tratta di presentarci al massimo del nostro splendore ad una festa o ad un evento serale che fa dell’eleganza il suo cavallo di battaglia. Ed ecco che le scarpe eleganti, soprattutto se blue, sono un altro paio di calzature fondamentali nel nostro guardaroba.

Le scarpe eleganti senza lacci

Probabilmente il top per quanto concerne le calzature più lussuose e speciali: le scarpe eleganti senza lacci sono infatti un vero e proprio must per i piedi dell’uomo che non deve chiedere mai, e che non teme occhiatacce ai piedi e giudizi fuori luogo. Parliamo di un paio di calzature che rappresentano una opzione inappellabile: con loro, si va sempre sul sicuro.

I sandali

Non saranno il massimo dell’eleganza, ma quando si parla di raggiungere un compromesso fra stile e comodità, ecco che non possono non essere citati: sandali come le Birkenstock sono ideali per andare in vacanza al mare o in montagna, per stare comodi per ore e persino per uscire la sera, magari durante una passeggiata sul litorale o una serata nei locali.

Le scarpe da surf

Chiudiamo alla grande con le scarpe da surf: impermeabili, leggerissime e di grande stile, soprattutto per via del colori fluo. Queste calzature sono perfette per gli sportivi che, d’estate, fanno entra ed esci dall’acqua e si dedicano anche al jogging: di fatto, si adattano a qualsiasi situazione. E possono essere utilizzate persino a casa.

Potrebbe interessarti anche

Comments