Monocromatico e metallico è un abbinamento ormai assodato nell’industria dell’orologeria, e l’oro è da sempre in grado di unire le due caratteristiche.
Classico nell’approccio, un orologio d’oro da uomo è in grado di rendere un look davvero eccellente perchè è uno stile senza tempo che non va mai fuori moda, oltre ad essere una dichiarazione di lusso senza particolare ostentazione (per quello c’è bisogno dei brillanti!).
Uno stile senza tempo: l’orologio d’oro da uomo
Gli orologi d’oro non sono nuovi nell’ambito maschile, e il loro aspetto classico e ricco li hanno resi gli orologi da uomo più popolari. Il tono morbido dell’oro li rende perfetti per mescolarsi con look diversi e sono ideali per dare una spinta ad un abbigliamento semplice. Che sia analogico o digitale, con un orologio d’oro si può creare un outfit rilassato, da tutti i giorni, o andare su qualcosa di più sartoriale.
Un orologio d’oro da uomo è più versatile di quanto si dice, e a differenza di quello che si pensa, esistono soluzioni per diversi budget: solo perché è tutto d’oro non significa che sia automaticamente un orologio costoso. Gli orologi d’oro low budget hanno invece una gamma infinita di stili tra cui scegliere e siti come orologio.it ne permettono un’ampia scelta.
Orologio d’oro da uomo low budget: Nixon Time Teller
Il Nixon Time Teller da 37mm è un orologio unisex dal design originale, con un aspetto versatile e senza pretese, che funziona sempre e ovunque con un’estetica minimalista. Le sue linee pulite dissipano le approssimazioni, mentre il design semplice e studiato è garanzia di precisione.
Il meccanismo dell’orologio a tre lancette, con movimento giapponese al quarzo, e il quadrante dell’orologio con indici applicati e lancette sagomate, lo rendono un orologio d’oro da uomo classico. Mentre il cinturino a cinque maglie in acciaio inox, con fibbia a scorrimento per una chiusura salda, dà un confort maggiore rispetto a quelli tradizionali, come un orologio sportivo.