News >

Sciarpe eleganti da uomo Fay: perfette per ogni stagione

Le sciarpe eleganti in lino o cotone sono perfette per l’uomo moderno che desidera farsi notare con sobrietà e buon gusto: scopri le proposte Fay per la Primavera Estate 2018!

Sciarpa da uomo Fay

Le sciarpe eleganti da uomo si confermano accessori di tendenza sia per l’estate che per l’inverno. In molti casi equiparabili alle cravatte, questi accessori sono capaci di completare outfit casual o più formali, in base a come vengono annodate.


Le sciarpe da uomo, infatti, a seconda dei modelli, delle lunghezze e dei materiali possono essere indossate in modi differenti, prestandosi anche a una grande varietà di abbinamenti.

Le sciarpe lunghe, per esempio, si rivelano perfette per look eleganti e sofisticati, soprattutto se portate non annodate, quindi “a drappo”, facendo in modo che le due estremità cadano dritte su entrambi i lati oppure raccolte attorno al bordo della giacca. In questo caso, per rendere l’outfit ancora più chic è possibile abbinare alla sciarpa anche una cravatta.

Sciarpe eleganti Fay: lino e cotone perfetti anche per le occasioni casual

Le sciarpe eleganti sono perfette anche per i look più casual, l’importante è sempre scegliere materiali che si adattino all’outfit e all’occasione d’uso. Le sciarpe eleganti firmate Fay, per esempio, sono pensate per l’uomo che desidera avere un look raffinato anche nel tempo libero o comunque in contesti meno formali. Sciarpe in tessuti come il lino e il cotone risultano, infatti, meno impegnative e capaci di donare un tocco moderno anche agli outfit più classici.

Sciarpa da uomo Fay

Come abbinare le sciarpe in lino

Accessori ormai immancabili nel guardaroba estivo maschile, le sciarpe eleganti in tessuti come la seta o il cachemire, ma anche le sciarpe in lino, si confermano dei veri must have di stagione. A loro il compito di conferire personalità a ogni look, caratterizzandone lo stile a seconda di come vengono indossate.

Come detto, sono tanti i modi in cui è possibile annodare le sciarpe da uomo, tutto dipende dai contesti e dalle occasioni. Le sciarpe in lino, per esempio, si possono indossare facendo un giro semplice intorno al collo (abbastanza largo) in modo che i due lembi ricadano sulla parte anteriore, così da creare una sorta di anello. Per un tocco più raffinato, basterà posizionare la sciarpa sul collo lasciando il lato destro più corto di quello sinistro che dovrà poi essere girato intorno al collo, facendolo ricadere dietro alla spalla.

Potrebbe interessarti anche

Comments