Se senti il bisogno di una pausa, ma non riesci a trovare il tempo libero per partire, una vacanza in città potrebbe essere perfetta. Anche se non andrai via per due settimane in un luogo esotico, una vacanza in città è comunque un ottimo modo per rilassarsi.
Perchè trascorrere una vacanza in città
Trascorrere una vacanza in città può avere diverse ragioni. Talvolta è una questione di tempo: non hai i giorni necessari per poter affrontare lunghi viaggi e devi tornare subito al lavoro. Molto spesso è una questione di budget: se stai affrontando una spesa elevata per la tua casa o la tua famiglia, non riesci ad avere i soldi necessari per affrontare il viaggio. Una vacanza in città è quindi un ottimo modo per non spendere molti soldi o perdere troppo tempo libero.
Ma può essere anche una buona scusa per provare qualcosa di cui non sei totalmente sicuro. Alberghi, appartamenti, camere: con una vacanza in città potrai avere un assaggio per poi capire se è qualcosa che ti piace davvero. E se ti piace, potrai sempre tornare per una pausa più lunga.
Come scegliere il tuo posto di relax
Una dei vantaggi più grandi nel trascorrere una vacanza in città è la libertà di scelta. Se per i giorni feriali devi destreggiarti tra le stesse opzioni (con un occhio di riguardo al portafoglio), con una vacanza in città potrai per la prima volta sperimentare davvero le più vaste opzioni.
DayBreakHotels ad esempio ti permette di prenotare la tua camera di giorno nei migliori hotel d’Italia con diverse offerte: puoi prenotare solo la camera per riposarti o rilassarti nella Spa di un hotel a pochi passi da casa tua, dal tuo ufficio, dalla stazione o dall’aeroporto. Oppure puoi scegliere una camera con vasca idromassaggio privata così da poter avere una pausa rigenerante in piena tranquillità.
Un day-break con piscina e camera stellata
La mia soluzione preferita, soprattutto in questi giorni in cui il caldo si fa sempre più soffocante, è la camera in day-use in un hotel lussuoso con l’ingresso in piscina. Tutto ciò che ti serve per staccare da lavoro e ricaricarti è praticamente a portata di mano.
L’insieme di piscina e camera stellata ti permetteranno di approfittare del lusso di hotel tecnologici e minimali, di una camere spaziose dotate di Wi-Fi gratuito con bagno privato, e di piscine panoramiche in grado di farti sentire meglio. Niente stress da spiaggia o sabbia. Niente infinite liste su cose hai dimenticato a casa. Niente file interminabili per i servizi. Niente docce approssimate e troppo arroventate.
Insomma, è facile capire perché trascorrere una vacanza in città è il modo perfetto per dare al tuo cervello e a te stesso un po’ di riposo.