Outfit >

Come un abito su misura verde può salvarti dalla noia di ciò che indossi per l’ufficio, per un matrimonio e persino per il weekend

Un abito su misura verde è la migliore scelta di sartoria maschile per questa stagione, adatto sia ad eventi formali che a situazioni più colloquiali

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Gli abiti da uomo neri, grigi, marroni o blu sono grandiosi, specialmente per un dress-code formale. Ma sono una comfort zone per la sartoria maschile, spaziando da abiti formali a quelli più casual a seconda del modello, del taglio e del materiale.

Ma se vuoi essere più avventuroso ci sono altri colori da sperimentare per un completo e il verde è sicuramente uno dei più contemporanei e versatili. Qualunque sia il tuo stile, infatti, il verde è il grande colore dell’Autunno/Inverno 2018 e il modo più popolare per indossarlo sono gli abiti su misura.

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

La formalità di un abito su misura verde per un matrimonio

Gli abiti dai colori insoliti sono generalmente considerati informali a prescindere dal modello o dal taglio. Sembra quindi improbabile che un completo verde possa essere appropriato per un incontro o un’occasione importante come un matrimonio.

Eppure un abito verde scuro in un tessuto Mills in cotone – come quello che ho realizzato su Hockerty – può essere estremamente elegante. E grazie all’opacità del tessuto, il verde apparirà ancora più profondo e ricco.

Le tonalità più scure sono quindi la strada da percorrere in questi casi: la regola è che più la tonalità è scura, più versatile sarà l’abito, rendendolo l’alternativa ideale ai classici abiti da matrimonio. 

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Perchè usare un abito verde in ufficio

Per definizione, l’ufficio non è un luogo di divertimento. È quindi abbastanza facile che il tipico abito grigio diventi il tuo completo da ufficio. Tuttavia, un abito verde può mostrare un po’ più di personalità tra i colleghi.

Le regole per indossarlo al lavoro differiscono però da quelle che si applicano per la sartoria grigia o navy. Per funzionare in modo adeguato bisogna abbinarlo alle tinte giuste, non eccessivamente formali, come una camicia blu in denim o una cravatta in maglia nera.

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Cosa abbinare a un abito verde per il weekend

Oltre ai momenti formali, devi saper padroneggiare ciò che indossi con un abito verde per le situazioni più colloquiali.

La cosa fondamentale è di utilizzare camicie su misura dalla stessa tonalità dell’abito o monocromatiche. Una camicia bianca ad esempio è l’ideale per il weekend: abbinata a scarpe da ginnastica in pelle conferisce al vestito un’atmosfera più rilassata.

Se sei convinto della tua capacità di portare questo colore e vuoi distinguerti, un abito verde è una grande aggiunta al tuo guardaroba.

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Hockerty, Abito su misura, Camicia su misura

Occhiali da vista Kimberley: ZEELOOL

Potrebbe interessarti anche

Comments