È difficile definire il tartan “una tendenza” perché è una stampa che esiste praticamente da sempre nel guardaroba degli uomini. Negli ultimi decenni però il tartan è diventato timido, emergendo nei negozi o sotto forma di camicie di flanella da boscaiolo o come pantaloni del pigiama. Eppure questa stampa è molto di più.
Prima di tutto, il tartan è versatile. Può stare bene con diversi capi e per diverse occasioni: non importa se si tratta di lavoro o di un’uscita in compagnia, non c’è davvero motivo per cui un uomo non dovrebbe indossarlo.
Tartan e giubbotti da uomo
Il tartan però è anche un tessuto ribelle, modello preferito dagli artisti grunge degli anni Novanta e dai punk degli anni Ottanta, e quindi in grado di rompere la monotonia di un outfit. E infatti un modo semplice per incorporare il tartan nel proprio stile personale ad esempio è quello di utilizzare dei giubbotti con questa stampa.
La bellezza di un giubbotto con la stampa tartan è che si abbina a molti dei capi che indossiamo quotidianamente, come t-shirt, giacche di jeans, jogger o sneaker. In questo outfit ad esempio ho scelto di utilizzare il giubbotto di Newchic insieme ad una camicia di jeans molto semplice (che praticamente tutti abbiamo!) e un pantalone nero. Per scongiurare il freddo non può mancare un berretto di lana con tanto di ponpon, mentre per non sovraccaricare il look, ho scelto di mantenere le scarpe e gli accessori semplici usando dei colori semplici e neutri come il marrone.
E voi, siete pronti ad introdurre il tartan nel vostro guardaroba?
Codice NCAR21 per il 20% di sconto su NewChic
Cosa indosso:
Giubbotto: NEWCHIC
Camicia: BURTON MENSWEAR
Pantalone: ODEUR
Scarpe: NIKE
Berretto: PRAY FOR PARIS