Outfit >

Tartan mania per l’abbigliamento invernale: i giubbotti da uomo

Scopri come il tartan sia diventato un caposaldo del guardaroba maschile non solo come camicia di flanella ma anche per i giubbotti

tartan plaid jacket, giubotto da uomo invernale stampa scozzese, plus size men outfit, look taglie grandi uomo

È difficile definire il tartan “una tendenza” perché è una stampa che esiste praticamente da sempre nel guardaroba degli uomini. Negli ultimi decenni però il tartan è diventato timido, emergendo nei negozi o sotto forma di camicie di flanella da boscaiolo o come pantaloni del pigiama. Eppure questa stampa è molto di più.


Prima di tutto, il tartan è versatile. Può stare bene con diversi capi e per diverse occasioni: non importa se si tratta di lavoro o di un’uscita in compagnia, non c’è davvero motivo per cui un uomo non dovrebbe indossarlo.

tartan plaid jacket, giubotto da uomo invernale stampa scozzese, plus size men outfit, look taglie grandi uomo

Tartan e giubbotti da uomo

Il tartan però è anche un tessuto ribelle, modello preferito dagli artisti grunge degli anni Novanta e dai punk degli anni Ottanta, e quindi in grado di rompere la monotonia di un outfit. E infatti un modo semplice per incorporare il tartan nel proprio stile personale ad esempio è quello di utilizzare dei giubbotti con questa stampa.

La bellezza di un giubbotto con la stampa tartan è che si abbina a molti dei capi che indossiamo quotidianamente, come t-shirt, giacche di jeans, jogger o sneaker. In questo outfit ad esempio ho scelto di utilizzare il giubbotto di Newchic insieme ad una camicia di jeans molto semplice (che praticamente tutti abbiamo!) e un pantalone nero. Per scongiurare il freddo non può mancare un berretto di lana con tanto di ponpon, mentre per non sovraccaricare il look, ho scelto di mantenere le scarpe e gli accessori semplici usando dei colori semplici e neutri come il marrone.

E voi, siete pronti ad introdurre il tartan nel vostro guardaroba?

tartan plaid jacket, giubotto da uomo invernale stampa scozzese, plus size men outfit, look taglie grandi uomo

Codice NCAR21 per il 20% di sconto su NewChic

Cosa indosso:

Giubbotto: NEWCHIC
Camicia: BURTON MENSWEAR
Pantalone: ODEUR
Scarpe: NIKE
Berretto: PRAY FOR PARIS

Potrebbe interessarti anche

Comments