News >

Marc Jacobs, direttore artistico di Diet Coke

Dopo Karl Lagerfield e Jean Paul Gautier, sarà Marc Jacobs il nuovo direttore creativo per la Diet Coke con una campagna provocatoria e sexy

Marc Jacobs, Diet Coke

Dopo Karl Lagerfield e Jean Paul Gautier, sarà Marc Jacobs il nuovo direttore creativo per la Diet Coke (in Italia tradotta come Coca-Cola Light – ma d’altronde chi avrebbe comprato la Coca-Cola Dieta?). La bibita compirà 30 anni e sarà compito del designer riprogettare sia le famose lattine argentate che le bottiglie, per un’edizione limitata che sarà disponibile in 11 paesi.

Per la campagna “Sparlinkg Together For 30 Years” è stato girato anche uno spot che riprende la più famosa pubblicità della Diet Coke, quella del 1996. Vi ricordate le annoiate segretarie che, alle 11.30, si davano appuntamento alla vetrata del loro ufficio per ammirare i costruttori del palazzo di fronte, mezzi nudi, intenti a bere la loro Diet Coke? Stavolta, sulle stesse note di “I Just Wanna Make Love To You” di Etta James, un gruppo di tre ragazze si imbatte in una di quelle macchine istantanee da stazione: le immagini che vengono sviluppate sono, come allora, molto eccitanti e (pare solo all’apertura della tenda) le tre si accorgono che si tratta di Marc Jacobs.

Non resta che aspettare i modelli delle nuove lattine e bottiglie, fra un mese circa.

Marc Jacobs, Diet Coke

Marc Jacobs, Diet Coke

Potrebbe interessarti anche

Comments

 
  • Bè devo dire che lui fa la sua … bella figura, niente male! 🙂
    Fabiola

    wildflowergirl

  • La trovo geniale come campagna, ma c’è da dire che Marc è proprio una prima donna mancata: gli affidano la direzione artistica e lui si butta davanti alla fotocamera per la prima campagna! haha

    THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog

    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

  • Curiosa di conoscere anch’io gli altri modelli. kiss

  • E chi se la scorda quella pubblicità era troppo carina! Curiosa di vedere le lattine!Buon giovedì!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win $80 gift card on Chicwish!!

  • Fantastico Marc!!!
    Mi piace molto l’idea; tra l’altro la storica pubblicità resta a tutt’oggi una di quelle indimenticabili.
    Peccato che non si veda il video.

    • Oddio, grazie per avermelo fatto notare.
      Avevo preso il video da un altro account YouTube, non da quello ufficiale.
      Ora l’ho aggiornato.
      Grazie ancora

    • Figurati!!!
      Il video è davvero divertente, Marc ha sempre il suo perché e soprattutto fa venire una gran voglia di bere Diet Coke 🙂

  • Ah però qui Marc sfodera tutto il suo fascino…aspettiamo di vedere come sarà la nuova Coca-Cola allora!!!

  • Ho risposto al tuo commento….

  • che uomo, c’è poco da dire e fare!!! bacio
    LA MODE OUI C’EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

  • allora innanzitutto oggi ti ho scoperto e ti metto tra i blog che piu mi piacciono e poi anni fa studiai in una lezione di comunicazione che la coca light e e la zero sono la stessa cosa ma gli uomini nn compravano la light per evidenti ma stupidi motivi…pensavano fosse da femminucce. Cmq questo ci fa capire che molto del nome incarto o stilista fa pensare a chi acquista. Insomma ad anni dal detto l abito fa il monaco

    vieni a trovarmiii sono nuova follower
    http://modaemacarons.blogspot.it/2013/02/pineta-hotel-lhotel-di-design.html

    • Non sapevo questa storia … però, da grafico, capisco prima di tutto perchè si chiama Coca Cola Zero (basti pensare a tutti i vari Gatorade ecc dove l’importante è far capire che si ha meno fatica, meno sforzo quindi lo zero rappresenta al meglio tale concetto) e poi perchè ha quel colore nero e rosso (colori molto forti, rispetto al grigio della lattina della Light)

    • Sì, ma posso dire una cosa?
      Tutta la storia del nome e dei colori ristudiati per acchiappare anche il pubblico maschile è vera, ma se compri una bottiglia di coca light e una di coca zero e le assaggi sentirai differenze. Prima di fare questo giochino, hanno cambiato la ricetta della light. Quella che prima era la light, ora è la zero. Lo dico perché ero un’accanita consumatrice di light e ho notato il cambio di sapore PRIMA che uscisse la zero. Per poi ritrovare lo stesso gusto in quella. La light è diventata più dolce e ha uno strano retrogusto (io dico ‘di biscotto’, ma chissà cos’è).

      ^^

      Oh, per una volta che sono esperta in qualcosa… per anni ho bevuto SOLO coca, senza mai toccare acqua. Poi sono rinsavita.

    • Non ho mai bevuto altre tipologie di Coca-Cola. Però sicuramente, al di là dell’aspetto di marketing, hanno dovuto cambiare qualcosa negli ingredienti altrimenti non avrebbe avuto senso mettere sul mercato lo stesso prodotto solo con un nome diverso. Cioè, per quanto sia la Coca Cola, a livello di vendite è un’ammazzata clamorosa, perchè in pratica togli clienti al tuo stesso prodotto. Però a quanto ho capito cambia pochissimo: probabilmente hanno modificato il gusto ma non la quantità di zucchero.

  • Se posso, da donna, devo dire che il modello è proprio un figaccione!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

  • Oddio era il 96? Io quella pubblicità me la ricordo benissimo..non pensavo fosse così datata! Io ero piccola XD
    Marc c’è qualcosa che non sa fare? E’ un artista, un designer, un gran figo e ora pure il simpaticone nella pubblicità?
    Adoro adoro adoro!
    Grazie per questa chicca 😉

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

  • Io lo sposerei subito!!! l’ho amato, lo amo e continuerò a farlo!! sensazionale il video!
    baci

  • niente da dire…… complimentoni! in tutti i sensi!
    ahaha =)

  • Anche se la Coca cola non mi piace affatto (una delle poche al mondo) questo video è carinissimo, Marc è fantastico !!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

  • Una cosa e’ certa: la coca cola sa come fare marketing!

  • Ahahah miticoooo! Ora ho capito perché stavano girando sul web tutti questi scatti di nudo con la lattina in mano.
    Concordo con Francesca RC, la Coca Cola sa come fare marketing!
    Alessandro – http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

  • cavolicchio lui niente male hahahah 🙂
    New post is up on my blog YOU SHOULD COME AND TELL ME YOUR OPINION
    oxoxoxo
    Marie

  • S

    Mamma mia! Direi che questa pubblicità colpisce nel segno!!!
    Marc è favoloso e lo spot è ironico e divertente, chapeu alla Coca Cola!
    xxx
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  • Anonymous

    FAVOLOSO! La Coca cola ha scelto un testimonial perfetto, oltre che un direttore creativo tra i più talentusoi!
    Daniela
    http://www.kaosmagazine.it

  • Mi pare geniale come idea. Sicuramente colpisce! Però che uomo!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE
    Kiss

  • NOOOOOOOOOO TOp! basta una pubblicità così nonla faranno mai più!
    e poi lui è un figo!!!

    The Fashion Coffee

    Facebook
    Twitter
    Bloglovin

  • Love this blog! <3

  • Che figo pazzesco!

    Francesca
    The Glossy Mag

  • Colleziono lattine quindi attendo ansiosamente haha 😀

  • Questa si che è una pubblicità geniale,sopratutto se ha come protagonista Marc Jacobs che è stupendo!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

  • Wow ! great campaign !
    fantastic idea !

    xx

    http://www.thetrendysurfer.com/

  • figo marc in queste foto, curiosa di vedere cosa combinera’
    grazie per essere passato da me, ti seguo e spero ricambierai
    I LOVE SHOPPING

  • Sinceramente la pubblicità del 96 me la ricordo bene e come non potrei… e credo fosse più di impatto! Divertente l’idea …e sinceramente Marc… si lascia guardare! a presto… felice di seguirti su Fb e Bloglovin!

  • Ho già letto la notizia e ribadisco “ma che bella visione”!! 😀
    Ci piace ci piaceeeee 😀

    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Youtube

  • Grazie per essere passato a trovarmi!Buon venerdì!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

  • Eh beh…. Fa la sua gran bella figura 😀

    NEW POST: The Show, it’s a blogger Fashion Week
    Facebook

  • La Coca Cola ha sempre fatto belle pubblicità a mio parere.
    Lui me lo ricordavo diverso e devo dire che qui merita.
    Ciao a presto.
    <a href=”http://curvymommystyle.wordpress.com>Lady Kat G.</a>

  • Ah però, con una campagna come questa quasi quasi mi converto di nuovo alla Coca Cola 😀 Comunque Coca Cola sarà pure un prodotto da considerare illegale ma ha sempre fatto bellissime campagne e spot pubblicitari, onore al merito!
    Un bacio e buon weekend!

  • I love Marc Jacob’s expression on the photos! I got his fun energy.

  • Bello lui 😀

    YOUR FASHION CHIC
    http://www.yourfashionchic.it