News >

Zara AW13 Man

Zara ci presenta le sue nuove proposte maschili per l’autunno/inverno 2013 con cappotti, maglieria, blazer, pantaloni, jeans, camicie e scarpe

Mentre sotto il sole rovente, cerchiamo modi per rinfrescarci, Zara ci presenta le sue nuove proposte maschili per l’autunno/inverno 2013. Tutta la collezione si basa principalmente su un mix tra cotone ed ecopelle: si inizia dal capo invernale per eccellenza, il cappotto, sviluppato soprattutto in una versione doppiopetto sia in versione ecopelle sia in una versione a contrasto, ma anche nel classico cotone o tweed. Tra i giubotti spicca ovviamente quello da motociclista, un classico in ecopelle con gli inserti bombati sulle spalle e sulle maniche.


 
 

Per i blazer, stavolta Zara punta al taglio corto, talvolta con gli inserti di passamaneria (già sperimentato nella scorsa collezione), ma anche basici (anche qui in versione a contrasto con l’ecopelle) o in un più classicheggiante tweed dai grandi scacchi.

 
 

L’evoluzione migliore arriva con i pantaloni: anche qui ai pantaloni in cotone, talvolta con applicazioni in ecopelle, si alternano pantaloni completamente in ecopelle, sia dal taglio skinny che più morbido. E anche tra i pantaloni spicca quello da motociclista, con gli inserti bombati sulle ginocchia. I jeans, restando sempre in questo mood della pelle, sono soprattutto denim scuri, quasi sempre basici, con applicazioni di microborchie e talvolta con un lavaggio che li rende leggermente più “sporchi”.

 

Le camicie restano abbastanza simili allo stile di Zara: ne troviamo in cotone o in denim scuro, con applicazioni di bottoni dorati (tra l’altro ripetuti anche in alcuni blazer e cappotti), ma ancora una volta è la maglieria a sorprendere, con le maglie a treccia e a punto d’ordito: in questo caso i contrasti non vengono dall’ecopelle ma dai colori tra il busto e le maniche.

 
 

Piccola menzione alle scarpe, tra cui spuntano dei fantastici stivaletti in ecopelle (oltre alle classiche scarpe inglesi), e agli accessori come le sciarpe oversize e la borsa weekend (credo in camoscio) che vorrei ad esempio in questo preciso momento!

Potrebbe interessarti anche

Comments