Cultura >

Lancia Ypsilon, Taste Of The City

Lancia Ypsilon ci guida all'interno delle tendenze di tre delle mete più trendy d'Europa attraverso l'aiuto di tre fashion blogger. 

Lancia Y | Taste Of City

Si dice che il modo migliore per viaggiare sia lasciarsi trasportare dall’istinto nel conoscere le strade della città che visitiamo. Si riescono così a scoprire gli atelier e i negozi locali, i ristoranti tipici, i designer del posto e gli eventi più strani e divertenti. Lancia Ypsilon ci guida all’interno delle tendenze di tre delle mete più trendy d’Europa attraverso l’aiuto di tre fashion bloggerLouise di MissPandora, che ci fa viaggiare per le strade di Parigi. Aida di Dulceida, che ci aiuta a scoprire meglio Madrid. E infine Eleonora Carisi, che scopre una parte di Milano forse un po’ sconosciuta.

Taste of the City è il nome di questi itinerari in stile Lancia Ypsilon che possono essere visitati sul sito attraverso un’interfaccia interattiva davvero innovativa, che integrano il video del viaggio ad una serie di funzioni (simili a quelli di uno smartphone) che permettono di ricevere i messaggi delle blogger, visionare la loro biografia, scoprire le tappe dell’itinerario e suggerire altre location. Ma si può anche conoscere il dealer più vicino, iscriversi tramite un form alla newsletter Lancia e entrare nel configuratore della propria vettura preferita.
Nonostante mi piaccia molto sbirciare nel backstage di una sfilata, come fa Louise, e ama Madrid, il video che mi piace di più è quello di Eleonora, che mostra uno dei fiori all’occhiello di Milano: il design. La serie di vasi che si vedono nel video, tutti della stessa matrice ma con forme che si compongono in maniera diversa, è un esercizio che denota una grande creatività mista ad un’ottima tecnica. Un orgoglio tipicamente italiano che non poteva non colpirmi!

A questi viaggi sono connessi due concorsi. Il primo mette in palio tre “Taste Experience” con tre professionisti d’eccezzione: un Art Workshop con il fotografo Maurizio Galimberti; un Fashion Afternoon con lo stilista Giancarlo Petriglia e una Cooking Lesson con lo chef Lorenzo Cogo. Per vincere la propria esperienza preferita, bisognerà semplicemente invitare i propri amici a registrarsi. Il secondo contest, invece, è riservato ai possessori di Lancia Ypsilon, e li premia con un buono Beauty per rendere impeccabile dentro e fuori la loro city car.

E voi, quale meta avete preferito?

 

Taste of the City

Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche

Comments