Lifestyle & Beauty >

CERES Party – Cose al buio

Ceres lancia il suo concept party COSE AL BUIO e lo fa avvalendosi della collaborazione delle migliori crew della nightlife e della streetlife capitoline

ceres party, cose al buio

Ceres lancia il suo concept party COSE AL BUIO e lo fa in grandissimo stile, avvalendosi della collaborazione delle migliori crew della nightlife e della streetlife capitoline. Nella straordinaria location romana del MACRO a Testaccio street food, street art, fashion, theatre, music live e uno straordinario djset si fondono al di sotto della luce che accende la notte e le da vita.


Concept

Il centro di produzione culturale all’interno del Macro Testaccio ospiterà COSE AL BUIO, il concept party realizzato da Ceres. un evento senza precedenti sul contrasto tra il buio e la luce. Istallazioni luminose, video mapping, dj set, rappresentazioni artistiche, moda, musica live, street art, market e street food.
Una manifestazione di 9 ore dalle 18 del pomeriggio fino alle prime luci dell’ alba che coinvolgerà tante realtà e sarà espressione del mondo underground della capitale.
COSE AL BUIO è un grande party per celebrare la luce che accende la notte e si fa motore propulsore di energia positiva e colorata.
L’ evento celebra la LUCE, e la sua ENERGIA tramite un GIOCO CROMATICO LUMINOSO che arricchisce la concezione dello stesso elemento di SIGNIFICATI e FORME nuove. 

Venue

Il Macro Testaccio si trova sede nel complesso ottocentesco dell’ex-Mattatoio, in un’area della città che in questi ultimi anni sempre più si è caratterizzata per la ricchezza di manifestazioni culturali ed eventi artistici rivolti in particolare ad un pubblico giovane. I suoi spazi fanno parte di un complesso che è oggi al centro di un piano di riqualificazione volto a conferirgli una forte e incisiva vocazione a polo di ricerca e produzione artistica e culturale.

Music

Any Given Monday, Freak & c, R.U.M, Forever Young, Glamorize e Tempus Machina daranno vita a un party lungo tutta la notte che occuperà due sale inedite del complesso museale. Sulle 2 consolle si alterneranno senza sosta tutti i djs delle principali crews che illuminano le notti della città.

Live

Reduci da un Tour di successo negli Stati Uniti, Le Cardamomò tornano ad entusiasmare il pubblico della capitale! Voce, violino, organetti e fiati danno vita a musiche retrò e d’atmosfera.
Le Cardamomò nascono nel 2010 come progetto puramente musicale, per unire ben presto alle loro performance racconti, teatro delle ombre e video-proiezioni. Si esibiscono in locali, teatri e festival in tutta Italia e all’estero. Hanno all’attivo due album, un videoclip realizzato con la tecnica delle ombre cinesi e la motion graphics e lo spettacolo multimediale “Valse de Meduse Show”, che riscuote successo in Italia e in Francia.

Theatre

COMPAGNIA THEATRICA presenta: Trentatré una delle rappresentazione di ‘teatro-danza’ tra le più interessanti del Roma Fringe Festival 2015, alla quale è stato riconosciuto il premio della critica,
Una pièce dai contenuti coraggiosi e dissacranti che, attraverso il messaggio cristiano in quattro quadri, ci presenta una modernità televisiva capace di stravolgere il messaggio evangelico, generando una realtà fangosa e infernale, che utilizza le problematiche del singolo individuo solamente per il gusto di metterle ‘in vetrina’, lasciando irrisolta ogni cosa.

Fashion

Sfilata degli abiti studiati e realizzati da Made In Testaccio delle sorelle Gloria e Francesca Brescini nel segno del riutilizzo dei materiali, del rispetto dell’ambiente e, ovviamente, dello stile.
L’atelier riutilizza sia i singoli capi d’abbigliamento che le allieve dei corsi scovano nel proprio armadio, sia le partite di pantaloni o camicie passate di moda e di cui i negozi vogliono disfarsi perché ormai invendibili. Un lavoro di ricerca che sfocia nei workshop, nei seminari tematici dedicati al tema del riciclo tessile come fonte di risparmio e di sostenibilità ambientale.

Light painting projection

L’engagement fotografico cavalcherà il concept della serata, non sarà previsto un classico corner photocall, ma tutta la meccanica avverrà dentro la Dark Room, struttura rigida totalmente ricoperta da un telo nero che la renderà internamente totalmente dark. I partecipanti, entrando, vengono circondati di fasci di luce colorata dal Light Painter e immortalati dal Light Painting Photographer.

Street art

L’artbattle più importante di Roma continua quest’anno con il suo percorso itinerante una festa del colore con i migliori street artists della capitale che si esibiranno live. Per questa speciale occasione verrà presentato il progetto Flou Night.

Street food

Selezionatissimi FOOD TRUCK (Ape Magna, Sfizio Capitale, La Panella) incontreranno la praticità del cibo di strada. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

 

EVENT INFO

Buzzoole

Potrebbe interessarti anche

Comments