La scelta delle scarpe adatte ai mesi invernali è particolarmente difficile. L’inverno è una stagione che facilmente riesce a smorzare il proprio stile. Ma nessun uomo dovrebbe subire la monotonia del proprio abbigliamento per pigrizia o noia! Mettendo quindi da parte sneakers, stringate, e mocassini c’è una calzatura essenziale da inserire nel proprio guardaroba, insieme a un cappotto decente: un paio di stivali bianchi per mantenere i piedi protetti e asciutti.
Scarpe uomo per l’inverno: gli stivali bianchi
Anche se non particolarmente popolari, gli stivali bianchi possono diventare un punto fermo del proprio abbigliamento durante l’inverno. Una scelta intelligente per coloro che preferiscono dare un taglio più casual al proprio stile. La cosa migliore degli stivali è che non è necessario preoccuparsene una volta indossati: sono abbastanza versatili e possono essere facilmente abbinati a qualsiasi capo d’abbigliamento già presente nel proprio guardaroba.
Lo so, il bianco ha la cattiva reputazione di essere un colore molto delicato. Ma quando si tratta di uno stile già soffocato come quello invernale, il bianco è la scelta migliore per dare luce al proprio outfit senza esagerare. Il modello in ecopelle di Gamiss che vedete in questo post si distingue soprattutto per l’originale suola alta in gomma, che rimanda ai classici stivali militari ma con un piglio più moderno, la piccola zip laterale e la parte retrostante del colletto imbottito, tipico degli stivali da biker.
Come abbinarli
Per un look più formale basterà indossare gli stivali bianchi con un jeans scuro o un pantalone grigio e un cardigan a maglia grossa o un blazer. Ma questa calzatura funziona perfettamente anche per un outfit casual, indossando una camicia a quadri, una giacca in pelle e dei pantaloni o dei chinos, ricordando di piegare l’orlo un paio di volte. Non solo questo darà un aspetto più rilassato a tutto il look, ma mostrerà gli stivali al meglio.
Cosa indosso:
Stivali: GAMISS
Felpa: MSGM
Pantalone: ZARA
Cappotto: ZARA
Foto: Giacinto Mozzetta