Lifestyle & Beauty >

Come curare bene la propria igiene orale anche in vacanza

Le vacanze possono essere l'occasione giusta per aggiornare il proprio spazzolino da denti con uno più moderno, come lo spazzolino elettrico sonico Philips

spazzolino elettronico sonico Philips Sonicare DiamondClean

Quanto ci piace mangiare la frutta in estate, magari in una bella bowl con tanto yogurt! Eppure gli zuccheri della frutta possono causare problemi, soprattutto ai nostri denti.


Mentre fragole e mele contengono l’acido malico, una sorta di detersivo naturale, frutta e verdura pigmentate come i mirtilli e le barbabietole possono macchiare i denti legandosi alla loro superficie. Così come il curry, il vino rosso e il caffè. In pratica quello che più consumiamo in vacanza!

spazzolino elettronico sonico Philips Sonicare DiamondClean

Aggiornare il proprio spazzolino con uno spazzolino elettrico sonico

Per questo non solo non bisogna dimenticare di continuare a curare la propria igiene orale durante le vacanze, ma può diventare l’occasione giusta per un aggiornamento al proprio spazzolino. Magari con quelli di nuova generazione, come gli spazzolini elettrici sonici.

Fino ad oggi siamo stati abituati a sentir parlare solo di spazzolini elettronici. Eppure anche questi si sono evoluti, migliorando sempre di più: l’ultima scoperta in fatto di spazzolini elettrici sono quelli sonici, ossia in grado di generare dei micro-movimenti pulsanti ad una frequenza più elevate dei normali spazzolini elettrici con la testa rotante.

spazzolino elettronico sonico Philips Sonicare DiamondClean

Philips Sonicare DiamondClean

Un esempio di spazzolino elettrico sonico ricaricabile è il Philips Sonicare DiamondClean. Grazie alla sua testina DiamondClean con le setole flessibili dà una sensazione di freschezza duratura e permette una pulizia profonda rimuovendo fino a 7 volte più placca.

Uno spazzolino con 5 modalità di pulizia, adatte a diverse esigenze: la modalità Clean, per un’eccezionale pulizia quotidiana; Gum Care, per massaggiare delicatamente le gengive; Polish, per illuminare il sorriso; Sensitive, per una pulizia delicata ma efficace delle gengive sensibili e White, la modalità ideale per rimuovere le macchie superficiali.

E parlando di vacanze, lo spazzolino ha una propria custodia deluxe che serve anche da caricabatterie USB durante il viaggio. Basta mettere lo spazzolino nella custodia e collegarla al laptop o a una presa a muro. Per ricaricarlo a casa invece c’è un elegante bicchiere di ricarica, che funziona anche come normale bicchiere per il risciacquo dopo il lavaggio. Basta posizionare lo spazzolino nel bicchiere per avere due settimane di utilizzo regolare con una singola ricarica completa.

Ora dobbiamo solo prenderci cura del nostro sorriso!

Potrebbe interessarti anche

Comments