News >

Etsy Made in Italy, mercatini in 9 città per prodotti vintage e fatti a mano

Il marketplace globale Etsy dedicato alla creatività sbarca in 9 città italiane con Etsy Made in Italy con prodotti vintage e di artigianato italiano

Etsy, Made in Italy

Etsy, il marketplace globale che permette a milioni di persone in tutto il mondo di comprare e vendere prodotti unici, lancia in Italia il primo Etsy Made in Italy, un evento in 9 città dall’1 al 3 Dicembre in cui creativi e collezionisti trasformeranno i loro negozi virtuali in mercatini reali, in cui sarà possibile trovare prodotti vintage originali e creazioni uniche, fatte a mano da artigiani italiani.


Etsy è un marketplace fondato nel 2005, con sede a Brooklyn, che oggi riunisce oltre 1,7 milioni di venditori e quasi 30 milioni di acquirenti in tutto il mondo e dal 2015 è quotata al Nasdaq. Etsy è un B Corporation certificata, e si pone la missione di reinventare il commercio per contribuire a costruire un mondo migliore e più sostenibile. L’ecosistema di Etsy è centrato sulle comunità locali e sulle relazioni umane e permette ad artigiani e creativi di diventare imprenditori trasformando il proprio talento e le proprie passioni in un successo commerciale su scala mondiale. Allo stesso tempo i consumatori possono trovare su Etsy prodotti unici e di alta qualità, con l’opportunità di stabilire un rapporto umano con le persone che li creano o li vendono, e di ricevere informazioni sulla provenienza delle materie prime e sul processo produttivo, favorendo un’economia responsabile.

Etsy, Made in Italy

Etsy ha deciso di investire in Italia per far sviluppare ulteriormente una comunità che ha già raggiunto ottimi risultati di crescita sia in termini di venditori che di clienti registrati. A partire dal 17 luglio sono stati aperti i profili locali su Facebook e Instagram, che ogni giorno condividono contenuti dedicati ai migliori prodotti Italiani su Etsy. In particolare con l’hashtag #italiansmakeitbetter Etsy pone l’attenzione su tutti i prodotti che meglio rappresentano il valore dell’artigianalità e della qualità Made in Italy.

Per questo Etsy ha lanciato una sfida alla community Italiana: creare un evento per portare i negozi virtuali nel mondo reale, creando mercatini fisici nelle città. Proprio grazie all’impegno dei team di venditori locali, Etsy Made In Italy arriverà in 9 città italiane (Roma, Firenze, Como, Brescia, Pescara, L’Aquila, Vicenza, Catanzaro e Catania) questo Natale, dal 1 al 3 dicembre. I mercatini Etsy Made In Italy daranno la possibilità a turisti e residenti di comprare regali davvero originali e di qualità, da giocattoli a vestiti, accessori, articoli per la casa, oggetti di arte e di design.

Etsy, Made in Italy

Ogni mercatino di Etsy Made In Italy è organizzato da un Team di venditori, guidati da un Capitano, e sponsorizzato da Etsy per supportare la creatività e la crescita del mercato locale. I membri dei Team sono tutti volontari e si sostengono a vicenda per favorire la crescita del proprio business e aiutare nuovi creativi ad aprire un negozio su Etsy.

Per maggiori informazioni su Made in Italy e per partecipare come venditore visita il sito etsy.com/madeinitaly/: le candidature saranno aperte fino a metà settembre.

Potrebbe interessarti anche

Comments