Se hai mai faticato a leggere lo schermo del telefono, questo è ciò che accade quando la luce colpisce una superficie piatta o irregolare e si riflette orizzontalmente. Quella luce riflessa può essere estremamente luminosa e causare difficoltà a vedere, che si tratti di fonti come una strada bagnata, un parabrezza oppure il sole diretto.
Gli occhiali da sole polarizzati sono uno dei modi migliori per ridurre questa luce senza semplicemente oscurare tutto: le lenti polarizzate filtrano la luce in un modo unico e utile usando un filtro speciale che blocca l’intensa luce riflessa. Per cui possiamo davvero beneficiarne tutti!
Come utilizzare un paio di occhiali da sole polarizzati
Gli occhiali da sole polarizzati rivoluzionano quindi il modo in cui concepiamo gli stessi occhiali da sole, non per forza immaginandoli come occhiali da indossare quando c’è per proteggersi dai raggi UV, ma da usare anche tutti gli altri giorni.
Le lenti polarizzate sono progettate per aumentare la visibilità riducendo al minimo l’abbagliamento e l’affaticamento. E a meno che non ti piaccia passare tutto il tempo a strizzare gli occhi al sole, avrai bisogno di un paio di occhiali da sole polarizzate gialli.
Occhiali da sole polarizzati gialli: una nuova versione di un caposaldo
Gli occhiali da sole polarizzati gialli sono un must-have per tutto il giorno (o per coprire delle occhiaie dopo una notte di festa) grazie alla sua sfumatura vivace. Ma bisogna assicurarsi che si adattino alla forma del viso. Lo stile Aviator degli occhiali di Bangood che vedete in questo post si estende lungo il viso: a meno che tu non abbia gli zigomi alti, questo stile non farà sembrare il tuo viso cadente.
Gli occhiali da sole Aviator non sono tanto una tendenza quanto un caposaldo che cresce in popolarità. La sua nuova versione è che sono realizzati prevalentemente in acetato, con un singolo ponte nella zona delle sopracciglia. La chiave per evitare il trabocchetto è la ricerca dei dettagli sul design, come la montatura dorata e le lenti (appunto) colorate per assicurarti di non essere troppo old-style.
Cosa indosso:
Occhiali da sole: BANGGOOD
(Sconto 10% qui)
Camicia: ZARA
Pantaloni: UNICODE
Scarpe: ASOS
Foto: Giacinto Mozzetta