Outfit >

Stile punk: gilet con toppe

Per un vero abbigliamento punk importante è l'uso delle toppe delle proprie band preferite, usate per tappezzare ad esempio un bel gilet in jeans bianco

gilet punk toppe borchie

Il movimento culturale sviluppatosi negli Anni Settanta in Inghilterra e in America noto come punk ha influenzato notevolmente la moda, spargendosi anche tra coloro che non si interessavano alla sua corrente di pensiero.


Punk, letteralmente, significa “legno marcio”. Ed era proprio questo il senso: tirare fuori la parte più “marcia” di sè. Che nella moda si traduceva nei vestiti più lerci, consumati e strappati che si avevano, rattoppati con altri pezzi di stoffe.

Gilet in stile punk con toppe e borchie

Per un vero abbigliamento punk si parte dagli anfibi ma ancora più importante è l’uso delle toppe delle proprie band preferite, usate per tappezzare ad esempio un bel gilet in jeans bianco come in questo outfit. Questo tipo di toppe sono ideali perchè non richiedono cuciture: basta pressarle sulla stoffa con un ferro da stiro caldo. E come accessori non dimenticarti delle borchie, che in tema fashion posso diventare dorate!

English
This post is not available in English. Check out the Outfit section to find other posts

gilet punk toppe borchie

gilet punk toppe borchie

gilet punk toppe borchie

gilet punk toppe borchie

What I’m wearing:
 
Vest: RIFLE customized
Tshirt: H&M
Short: ZARA
Boots: FORFEX
Sunglasses: NUNETTES VINTAGE
 

Potrebbe interessarti anche

Comments