News >

Pitti Uomo 84, Pharmacy Industry® PHCY®

Pharmacy Industry (PHCY) si è fatto notare grazie ad una serie di prototipi e due collezioni che hanno lasciato il segno nell'ambiente streetwear

All’interno dei padiglioni Urban sono stato subito attratto dai colori e dalle stampe di Pharmacy Industry (o anche PHCY). Il brand, fondato dal designer Davide Martelli nel 2003, si è fatto notare in giro grazie ad una serie di prototipi prima (regalati ad amici designer e musicisti) e due collezioni dopo, che hanno fatto distinguere subito il marchio all’interno dell’ambiente streetwear.

 
 

Per questa terza collezione, vi è stato un radicale cambio. Prodotto da Just Another Team e guidato stavolta dai Phone Says Black (Alessandro Fontanesi e Daniele Bianucci), stilisticamente i capi sono stati  ispirati dalla giungla e dal pop, con t-shirt dalle grafiche caledoscopiche, fondate sulla ripetizione del segno e soprattutto sull’all-over printing. Fiori, pavoni, ma anche simboli indiani, trame vettoriali, colori che si fondono e confondono con accostamenti inediti ricordando la grafica psichedelica, sono ciò su cui punta questa volta il brand in questo processo di restyling.

Riccardo Onorato


 
 
 
// posts from Pitti Uomo 84DIARY | SERAFINI GRAFIK:PLASTIC | BESTOFYOU

Potrebbe interessarti anche

Comments