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Nicola Formichetti + Diesel, #dieseltribute (preview)

Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha diffuso la notizia che il nuovo direttore creativo del brand sarebbe stato Nicola Formichetti.

Nicola Formichetti, Diesel, Fashion blogger, Guy Overboard
Ad Aprile Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha diffuso la notizia che il nuovo direttore creativo del brand sarebbe stato Nicola Formichetti, noto per il suo lavoro con Mugler ma soprattutto con Lady Gaga. Il primo progetto artistico di Formichetti, in questi mesi, è stato #DIESELREBOOT: una presenza Tumblr attraverso cui il brand ha raccolto una comunità di creativi freschi e coraggiosi, una nuova generazione di ambasciatori del marchio e di leader della moda senza paura (tra cui il graffitista Michelle Calderon e il dj electro-house Bob Rifo).

 

Nicola Formichetti, Diesel, Fashion blogger, Guy Overboard
 
Nicola Formichetti, Diesel, Fashion blogger, Guy Overboard

Questo approccio innovativo di celebrare la creatività è diventata l’ispirazione della campagna Autunno-Inverno 2013, e oggi Nicola Formichetti ha presentato un primo sguardo alla sua collezione di debutto di Diesel. Chiamata #DIESELTRIBUTE, per la capsule collection di gilet, giacche, jeans e camicie il designer ha utilizzato l’archivio di 35 anni del marchio come punto di partenza, scovando tra vecchi jeans e patch di tappi di bottiglia e aquile.

La collezione è divisa in due linee diverse – denim e pelle – che saranno lanciate rispettivamente a Novembre e a Febbraio. Ognuno dei 45 pezzi è fatto a mano, e comprende pronto-moda sia da uomo che da donna, denim, accessori e lingerie. Nick Knight è stato ingaggiato per girare la campagna, interamente con un iPhone poichè le immagini verranno condivise esclusivamente attraverso i social media, senza l’utilizzo di riviste. Per questo verranno create apposite gif per Tumblr, scatti di gruppo quadrati e video di 10 secondi Instagram-friendly e un fashion film per YouTube. 

 
 
 
 
 
     
 

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