


Questo approccio innovativo di celebrare la creatività è diventata l’ispirazione della campagna Autunno-Inverno 2013, e oggi Nicola Formichetti ha presentato un primo sguardo alla sua collezione di debutto di Diesel. Chiamata #DIESELTRIBUTE, per la capsule collection di gilet, giacche, jeans e camicie il designer ha utilizzato l’archivio di 35 anni del marchio come punto di partenza, scovando tra vecchi jeans e patch di tappi di bottiglia e aquile.
La collezione è divisa in due linee diverse – denim e pelle – che saranno lanciate rispettivamente a Novembre e a Febbraio. Ognuno dei 45 pezzi è fatto a mano, e comprende pronto-moda sia da uomo che da donna, denim, accessori e lingerie. Nick Knight è stato ingaggiato per girare la campagna, interamente con un iPhone poichè le immagini verranno condivise esclusivamente attraverso i social media, senza l’utilizzo di riviste. Per questo verranno create apposite gif per Tumblr, scatti di gruppo quadrati e video di 10 secondi Instagram-friendly e un fashion film per YouTube.







