Mentre alcuni puristi dello stile sostengono ancora che l’orologio è l’unico accessorio adatto al polso di un uomo, le recenti tendenze dissentono totalmente. Storicamente noi uomini diffidiamo dagli oggetti di gioielleria, eppure il mercato nel corso degli ultimi anni è cresciuto sempre più. Soprattutto nell’ambito dei braccialetti, che sono perfetti per aggiungere personalità e carattere al proprio look.
Se poi il proprio stile è elegante, si può prendere in considerazione un bracciale di perle colorate come quelli di Chandrah. Dal suo significato, luna splendente, prendono ispirazioni i loro pezzi di design unici. Pezzi che trasudano finezza, eleganza, potere e salute. Ogni perla Chandrah è inanellata a mano. Ogni pietra preziosa e semi-preziosa è usata per stimolare il proprio potere di guarigione unico: Chandrah infatti crede nella proprietà curative delle pietre preziose.
Per molti anni infatti le pietre preziose, i cristalli e i minerali sono stati utilizzati da molte culture non solo come decorazioni ma anche come presidi terapeutici. Diverse tradizioni attribuiscono proprietà diverse, ma in genere tutte condividono l’idea che contribuiscano a rafforzare particolari proprietà e energie della persona che li indossa.
In questo post ad esempio indosso il braccialetto Kavi formato da una serie di perle di howlite, dal colore bianco latte con venature nere, e due perle a chiusura in oro rosa. L’howlite è la pietra della conoscenza, serve a calmare gli stati d’animo più forti diminuendo lo stato eccessivo di ansia, portando a relax. Anche l’oro rosa stabilisce, purifica ed equilibra.
I braccialetti possono essere quindi eleganti, un accessorio giusto per il gentleman moderno.
Photo: Giacinto Mozzetta