Outfit >

La tendenza dei blazer oversize: come abbinarli in un look uomo

Il blazer è un elemento essenziale del guardaroba maschile, ma oltre a quello tradizionale c'è una nuova tendenza: il blazer oversize

blazer oversize, plus size men fashion, oversized blazer, abbigliamento taglie grandi

Per anni abbiamo creduto che gli abiti maschili sarebbero dovuto essere semplici e aderenti. Ma questo non è del tutto vero. Ad esempio, il blazer è un elemento essenziale del guardaroba maschile – quasi tutti ne abbiamo uno nell’armadio – ma oltre a quello tradizionale c’è una nuova direzione (con una vestibilità squadrata ampia, maniche lunghe e spalle imbottite) che si sta facendo avanti: il blazer oversize.


Negli ultimi anni la sartoria oversize, basata sul sovradimensionamento, è diventata una tendenza davvero importante, soprattutto per lo street style. E i blazer oversize sono diventati facilmente il capo più famoso di questa tendenza visto il cambio della loro funzionalità: questi infatti non possono essere usati (solo) per l’ufficio, ma sono ottimi soprattutto in sostituzione del cappotto nelle stagioni più calde.

blazer oversize, plus size men fashion, oversized blazer, abbigliamento taglie grandi

Come abbinare un blazer oversize dal colore neutro

Grazie alla sua silhouette ci sono una varietà di modi per poter abbinare un blazer oversize a capi più moderni, dall’aggiunta di un pantalone stampato fino ad elementi di abbigliamento sportivo. Inoltre, al di là dell’esagerare con le proporzioni, possiamo aggiungere un po’ di colore e consistenza per rendere le cose più interessanti: in questo outfit ad esempio ho indossato una camicia leggera in viscosa su un pantalone classico da abito in una tonalità verde e un blazer oversize di Heartbreak Plus. Scegliere dei blazer strutturati in cotone con un contrasto di fantasie, come nel caso della camicia, è una proposta che può rendere il look casual al punto giusto.

Il blazer oversize è insomma destinato a diventare un must del guardaroba maschile perché facile da indossare sopra a quasi tutto quello che abbiamo già nell’armadio.

blazer oversize, plus size men fashion, oversized blazer, abbigliamento taglie grandi

Cosa indosso:

Blazer: HEARTBREAK PLUS venduto da ASOS
Camicia: ASOS
Pantalone: ASOS
Sneakers: éS FOOTWEAR

Potrebbe interessarti anche

Comments