Cultura >

Vestirsi come un icona rock: Bob Dylan

La magia dello stile di Bob Dylan nel vostro guardaroba di ogni giorno grazie a pochi pezzi chiave della moda uomo Esprit, compresi gli occhiali Wayfarer

bob dylan style, stile rock, esprit, occhiali wayfarer, giacca biker, camicia denim

Le rockstar sono state arbitri del gusto sin da quando Mozart scioglieva i cuori con le sue parrucche incipriate. Ma avere un microfono in mano rende certi look più facile da utilizzare. Per iniettare un po’ di magia del palco nel vostro guardaroba di ogni giorno, è necessario guardare a dei pezzi chiave della moda uomo Esprit che possano aggiungere un po’ di spavalderia da rockstar senza far diventare il vostro outfit un costume.


bob dylan style, stile rock, esprit, occhiali wayfarer, giacca biker, camicia denim

Lo stile di Bob Dylan, un icona rock

Non stiamo parlando del Bob Dylan di questi ultimi anni: lo stile di questo uomo è riuscito a raggiungere il suo apice praticamente in contemporanea con la sua musica. Quel look anni ’60 che portava tanto sul palco quanto sulle copertine dei dischi. Bob Dylan è stato in grado di portare avanti uno stile basato sui tagli molto stretti e i toni eleganti, diventando l’esempio di come un uomo possa apparire al meglio quando semplifica il suo look. 

Si tratta di un look che si adatta a tutti quei ragazzi che amano lo stile senza sforzo, non sgargiante. Ma affinché ci siano pochi semplici pezzi a brillare, è necessario investire in termini di qualità – come con una giacca biker in morbida pelle con collo alla coreana e un paio di stivaletti in pelle scamosciata dalla punta ovale e il taglio fino al gambale che si possono indossare fino a quando non diventano specchio della propria personalità. 

Basta combinare questi due pezzi iconici lasciando il resto monocromatico: si possono usare ad esempio dei jeans 5 tasche neri in denim stretch dall’autentico look usato (tipicamente rock) grazie a parti leggermente schiarite, tipiche pieghe da usura e bordi consumati. Oppure la camicia in morbido denim in stile western con sprone della spalla a punta e tipiche tasche con patta. E infine i mitici occhiali da sole Wayfarer, gli occhiali da sole che in poco tempo si consacrarono come uno degli accessori più iconici di tutti i tempi.

Quando si è Bob Dylan si può fare tranquillamente quello che si vuole. E si è pronti per il rock and roll.

English
This post is not available in English. Check out the Culture section to find other posts

Potrebbe interessarti anche

Comments