L’abbigliamento maschile ha ormai pienamente abbracciato colori e consistenze diverse, diventando più avventuroso. C’è posto per blocchi di colore e tonalità opache, ma anche pattern e stampe stanno rapidamente diventando una parte essenziale del guardaroba contemporaneo. E il pattern di questa stagione invernale è senza dubbio il check, applicato non solo al classico cotone ma anche ad altri tipo di tessuto come il percalle o il plaid.
Gli Stati Uniti hanno contribuito a diffondere uno dei check più duraturi dello stile maschile, il check d’ispirazione boscaiola, divenuto ormai uno dei capisaldi del vestire maschile. Questo intreccio rosso e nero immediatamente riconoscibile ha le sue origini nel Tartan scozzese e si compone di fili rossi e neri scuri densamente tessuti. Un motivo classico e maschile, che la maggior parte degli uomini conosce già sotto forma di camicie. Ma il check rosso e nero è uno dei pattern chiave in questa stagione nella versione sciarpa plaid uomo.
La sciarpa plaid uomo: fashion trend 2016
A livello puramente funzionale, i vantaggi del calore del plaid sono difficili da battere per la fibra più robusta. E quando il tempo volge al peggio, una sciarpa plaid non solo può essere utile a coprirsi, ma può aggiungere un tocco di stile e colore al proprio look. Una sciarpa plaid uomo insomma è una scelta senza tempo.
In questo outfit ho deciso di utilizzare la sciarpa plaid con il check rosso e nero di Newchic esaltandone colori e qualità. Per questo l’ho abbinata ad un pantalone leggero in lana cotta di Primordial Is Primitive, gli anfibi dall’ispirazione militare di Finale e la felpa nera “Tisci 74” di Les Artists.
La sciarpa plaid è un accessorio da aggiungere alla vostra lista dello shopping.
I was wearing:
Plaid scarf: NEWCHIC
Pants: PRIMORDIAL IS PRIMITIVE
Sweatshirt: LES ARTISTS
Boots: FINALE
Hat: H&M
photo by Giacinto Mozzetta