Un modo semplice per portare carattere e personalità al proprio look è di optare per un papillon. Le occasioni più semplici in cui poter aggiungere questo tocco creativo sono quelle formali, ma una versione di papillon in un materiale più interessante può aggiungere un effetto estroso anche ad un ensemble casual, rendendolo un po’ più raffinato e divertente.
Poculum, un papillon in vetro temperato
Poculum è un nuovo brand creato da Umberto Tofoni che unisce il concetto di un papillon diverso, che si fa notare, che si indossa in tanti modi diversi con un materiale inusuale come il vetro temperato. Da indossare senza alcun rischio, questi papillon rigorosamente fatti a mano sono impreziositi da elementi in cuoio rendendoli un prodotto artigianale 100% Made in Italy.
Per la nuova collezione SS’16 Poculum ha deciso di ispirarsi ai colori della natura, in particolare a quelli della frutta e ai suoi effetti benifici. Sono nati così quattro differenti modelli, di cui potete vedere in questo outfit il modello Greenapple, ispirato alla mela verde e a suoi molteplici pregi, come quello (tra i tanti) di rendere i denti belli e sani.
L’outfit con Poculum
Per mettere in risalto il papillon di quella bella tinta di verde ho optato per una camicia bianca di Bianco Camicia, un gilet in denim con un effetto usurato di Lee, un pantalone comodo in verde militare di CYH Clap Your Hand e infine delle comodissime slip-on in tela di TOM’S.
Il papillon Poculum è un accessorio da aggiungere alla vostra lista dello shopping!
I was wearing:
Papillon: POCULUM, Greenaple
Denim vest: LEE
Pants: CYH CLAP YOUR HAND
Shirt: BIANCOCAMICIA
Shoes: TOM’S
photo by Giacinto Mozzetta