Cultura >

Come trascorrere un anniversario romantico e speciale

Il tuo anniversario non deve essere per forza sontuoso per essere ricordato: ecco alcuni consigli per celebrare un anniversario romantico

Anniversario Romantico

Si dice che il tempo vola quando ti diverti – e vola ancora di più quando sei insieme alla persona che ami.


Con il passare degli anni gli anniversari iniziano ad insidiarsi. E finisci sempre per uscire a cena. O a non fare niente, perché hai un budget limitato e non riesci a pensare a qualcosa che sia celebrativo, ma che non costi una fortuna. 

Il tuo anniversario però non deve essere per forza sontuoso per essere ricordato. Ci sono mille modi per essere romantici in maniera memorabile: ecco alcuni consigli per celebrare il tuo anniversario.

Un anniversario romantico: fiori e cena

Prima di tutto, non è un vero anniversario se non c’è un mazzo di fiori per Anniversario. Che siano rose, gigli o gerbe multicolore, i fiori sono in grado di accompagnare le emozioni: riceverli (o donarli) è un gesto semplice e sempre ricco di significato.

A questo punto, prova a creare qualcosa che possa stupire portando alla mente i vostri più belli ricordi. Puoi cominciare dal giorno del matrimonio o del vostro primo appuntamento, riproponendo una o alcune delle pietanze che avete mangiato durante la cena. Oppure far rivivere quel momento, attraverso un rinnovo delle promesse o andando negli stessi luoghi  della vostra prima uscita. 

Anniversario Romantico

Un anniversario per i più temerari o creativi

Durante la cena, o durante gli spostamenti per raggiungere i vostri luoghi, non dimenticare di creare una playlist con tutte le canzoni che hanno un significato nella tua relazione. Aiuteranno a rilassarvi e ad ascoltarvi insieme.

Se invece di anniversari a rivivere le vostre esperienze ne avete già passati e siete pronti a vivere nuove esperienze, lasciatevi andare in qualcosa di più spericolato. Come ad esempio  un giro in mongolfiera. Oppure, se vi sentite artistici, provate a sperimentare qualche corso d’arte o di ceramiche: potrete creare qualcosa insieme che vi ricordi una giornata speciale.

Cosa non deve mancare

In ogni caso, qualsiasi cosa decidiate di fare, ricordati di staccare la spina, smettere di controllare la posta elettronica e trascorrere semplicemente un po’ di tempo insieme. Ferma per un attimo la tua vita frenetica quotidiana.

Festeggia la tua vita insieme perché è questo il tuo anniversario.

Potrebbe interessarti anche

Comments