Outfit >

Halloween last minute: idee per un travestimento semplice con una tuta intera da scheletro

In ritardo per il costume di Halloween? ASOS propone una tuta intera con scheletro fosforescente e un kit make-up per un look spaventoso ma glamour

halloween, asos, tuta intera da scheletro

halloween, asos, tuta intera da scheletro


A meno che la fobia per IT non mi spinga a lasciar perdere, quasi sicuramente anche quest’anno avrò bisogno di un costume per la festa di Halloween. D’altronde, Halloween è una festa celebrata in tutto il mondo e l’Italia non è esente da riempirsi di zucche e sangue finto – motivo per cui è così malvagiamente attraente.

Quando si tratta della notte più horror dell’anno, ma in generale quando si tratta di partecipare ad un evento programmato, gli approcci sono sempre due: quelli che iniziano a pensare al loro costume (e make-up) del terrore a settembre e i fannulloni che sono costretti a mettere insieme qualcosa in un breve periodo di tempo. Io appartengo alla seconda.

halloween, asos, tuta intera da scheletro

Halloween, ASOS Tuta da scheletro

Halloween last minute: la tuta intera scheletro

Per quelli come me che sono praticamente già in ritardo, ho trovato fortunatamente alcune soluzioni di travestimento davvero semplici che potrebbero rendere la ricerca meno stressante. Sia chiaro, se siete tra quelli che amano le sfide e cercano ogni anno di vincere il premio come “maschera dell’anno”, avete bisogno di altro. La mia necessità è infatti qualcosa di facile e comodo per poter stare con gli amici o ad una festa senza sembrare un guastafeste che non si adegua al mood della serata.

E tra le soluzioni proposte da ASOS per Halloween ha subito attirato la mia attenzione la tuta intera da scheletro fosforescente. La tuta intera è infatti una soluzione semplice e pratica: basta indossare l’intimo (se interessa!), tirare sù la zip e in un attimo sarò pronto per  la coreografia di Thriller (muovendomi anche agilmente – essendo realizzata in jersey).

halloween, asos, tuta intera da scheletro

halloween, asos, tuta intera da scheletro

Non dimenticatevi il make-up!

Risolto questo problema, resta la questione trucco. Ho evitato i tutorial su YouTube perchè sapevo che mi sarei sentito depresso a non poter raggiungere certi livelli nonostante il MUA di turno dicesse che fosse semplice.

Mi sono concentrato quindi sul kit make-up di Halloween che ASOS ha messo insieme per realizzare un look da scheletro spaventoso e un po’ glamour. La matite viso bianca e nera le ho utilizzate per gli occhi e i finti denti, mentre i gioielli tono su tono li ho applicati sul viso. Perchè in fondo è una festa e un tocco eccentrico fa sempre bene! 

halloween, asos, tuta intera da scheletro

halloween, asos, tuta intera da scheletro

Potrebbe interessarti anche

Comments