Cultura >

Il giorno della mia laurea (magistrale)

Dopo la mia laurea in Design e Comunicazione, ho deciso di completare gli studi frequentando la magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale

Non so come cominciare questo post perchè in definitiva la notizia è una sola: mi sono laureato. O meglio mi sono ri-laureato. Mi sono trasferito qui a Roma (io sono di Napoli) per frequentare la laurea magistrale, dopo aver frequentato la triennale proprio a Napoli (anzi per precisione ad Aversa). Dopo esser diventato dottore in Disegno Industriale (o come si dovrebbe dire, Design), mi sembrava un po’ lontana la possibilità di riprovare la stessa sensazione, ma ho deciso di completare gli studi frequentando la magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale alla Sapienza.

Durante il triennio avevo maturato sempre più la convinzione che fosse il mondo del graphic design quello che mi appartenesse (in realtà alla triennale mi ero iscritto con quell’intento, ma la varietà delle materie di design che si studia alla triennale ti permette di capire quanto è vasto questo campo e tra quanti bellissimi argomenti è possibile spaziare) e in definitiva questo biennio non ha fatto che confermare la mia “vocazione”.


 





 
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche

Comments