Uno dei vantaggi nel poter indossare tshirt che esprimano dei messaggi è sicuramente quello di potersi rivelare, all’occorrenza, anche molto utili. MyBoo ad esempio ha confezionato nella sua collezione una serie di tshirt dedicata alle “regole” necessarie (per un nerd, per un dj o semplicemente di eleganza) creando una composizione ordinata di illustrazioni di oggetti. Una sorta di elenco visivo da tenere sempre in mente. Io mi sono direzionato sul classico, ed ho scelto le “smart rules” dove sono presenti i più importanti accessori di eleganza: scarpe brogue, cravatta, gemelli, orologio, ecc…
MyBoo è una realtà streetwear italiana dai riferimenti rockabilly, punk, indian, jungle e vintage: un brand che cattura linfa creativa direttamente dalla strada, per poi rielaborarla e restituirla a chi vive la città. In cotone fiammato con l’orlo piegato, la tshirt è stata stampata artigianalmente in Italia, come tutta la collezione di MyBoo che potete visionare ed acquistare presso l’e-shop ufficiale.
Ad una tshirt con una lezione così importante ho deciso di abbinare un bomber leggero dal motivo barocco di Alcott, che fa da contrasto ai jeans skinny di April 77 e gli anfibi di Finale , che risultano ovviamente molto più “forti”. Insomma, bello indossare le regole, ma sempre pronti ad infrangerle!