Tom Cruise è l’attore che, più di altri, è riuscito ad imporre nel corso degli anni i trend nell’ambito degli occhiali da sole. Grazie a film come “Top Gun” e “Risky Businnes”, i modelli Aviators e Wayfarers sono rimasti i più popolari, ritornando prepotentemente ogni anno sul naso di tutti. Sebbene questi restino i preferiti di molti, l’ondata vintage che ha coinvolto la moda in queste ultime stagioni ha riportato in auge un altro modello: gli occhiali da sole rotondi.
Round Sunglasses: occhiali da sole rotondi
Divenuti popolari grazie a John Lennon e in generale al movimento Hippie della fine degli anni Sessanta, queste varianti circolari aggiungono un tocco retrò a qualsiasi ensemble moderno. Dallo street-style agli stilisti di moda high-end, tutti stanno trovando il modo di integrare questo accessorio all’interno delle loro collezioni e dei loro outfit.
La regola vuole che una forma così rotonda di occhiali stia particolarmente bene a coloro che hanno una faccia più squadrata, poiché aiuti a compensare le caratteristiche angolati e taglienti del viso. E sia che li si indossi con un abito sia con un look boho-chic, questi occhiali da sole rendono il look davvero audace.
Ormai questi occhiali non sono più riservati ai soli hippies o ai fan di Harry Potter!