La storia del marchio Promod è una realtà “a conduzione familiare”. Nato nel 1975 da un negozio della famiglia Pollet nel nord della Francia, arriva in Italia nel 1991, a Curno. Successivamente riesce ad espandersi fino a raggiungere 1000 punti vendita nel mondo, non solo fisici ma anche virtuali: nel 1999 infatti nasce il primo e-commerce francese, mentre nel 2011 viene aperto quello italiano. Ed è proprio sullo shop online che nel 2013 Promod decide di lanciare la sua prima collezione uomo, sondando un po’ il terreno di un marchio molto noto per la sua linea femminile.
Visto l’ottimo riscontro, Promod ha continuato la sua produzione maschile con la nuova Collezione Uomo Autunno/Inverno 2014-15. Riprendendo i valori che l’azienda ha sempre applicato per la sua linea femminile, anche per la collezione uomo Promod punta alla qualità di materiali e forme, si concentra su un mix tra capi essenziali e prodotti trendy ed elogia colori e stampati, che sono nel suo DNA, soprattutto nelle finiture e nei dettagli. Le ispirazioni per questa collezione fanno riferimento al fenomeno “camping”, con i caratteristici quadrettoni e l’uso della flanella; al mondo dell’industria meccanica, per il denim come divisa da lavoro; allo stile “lord”, con le tipiche trame tartan in beige; al pittore Hokusai, per la sua palette cromatica basata sui toni del blu; e al turismo invernale, con i maglioni e i grandi colli.
La collezione è disponibile in Italia presso il negozio di Milano, in Corso Buenos Aires, o online sull’e-commerce www.promod.it