Nei mesi a ridosso dell’estate un pezzo chiave in cui noi uomini ci rifugiamo è la camicia. La comodità di coprirci in modo adeguato ci permette di poterla utilizzare senza giacche o giubbotti e questo offre la giusta occasione per integrare tocchi di colore all’interno dei nostri look. Con il clima sempre più caldo e appiccicoso, però, può essere difficile affrontare la prospettiva di indossare la camicia. Per questo è importante scegliere materiali leggeri e traspiranti come il cotone leggero o il lino.
La prima della lista potrebbe essere una semplice camicia bianca, uno dei colori più adeguati per la stagione calda. Il brand tedesco DRMTM ha reinterpretato questo capo basic aggiungendo la sua tipica stampa di corone di stelle nella zona del petto e un patchwork con un secondo strato di camicia di colore grigio, creando una maggiore lunghezza.
Per creare un oufit casual semplice ho deciso di abbinare alla camicia un pantalone scuro dal cavallo basso di Unicode e le brogue basic in pelle BRANT di Jessica Buurman. Gli occhiali da sole rotondi di Lamù Sunglasses inquadrano il viso, mentre bracciali di vario tipo si coordinano ai colori e al materiale delle scarpe.
De La Luxe Shirt: DRMTM
Pants: UNICODE
Brogues: JESSICA BUURMAN
Sunglasses: LAMÚ SUNGLASSES
photo by Giacinto Mozzetta