Le stampe sono diventate un punto fermo nella moda maschile odierna, ma indossarle non è qualcosa da prendere alla leggera. Le stampe infatti sono coraggiose. Sostituiscono qualcosa di più sobrio restando comunque facili da indossare e semplici da integrare all’interno di qualsiasi look.
Mentre le tendenze virano verso prospettive geometriche, la stampa basata sul disegno a mano mantiene il calore della sua forza. Ancora di più quando si vuole trasmettere il mistero della vita e della morte, dell’uomo e della natura attraverso ossa, organi vivi o morti in contrasto con fiori, piante e colore. Alma Gemelli fa proprio questo, creando un’originale collezione per uomo (e per donna) che regala un tocco artistico alle proprie t-shirt.
In questo outfit indosso il modello Costola, un modello con disegni a mano impreziositi con sfumature dalla vasta gamma cromatica realizzata con carboncini e pastelli. L’Opera, dopo essere stata realizzata su fogli, viene stampata su del raso pregiato, che non solo impreziosisce la tshirt ma rende ancora più visibile il tipico “effetto matita” del disegno.
Nel completare l’outfit ho deciso di restare sui toni dark indossando un pantalone in lana cotta di Messagerie, un cardigan lungo di H&M, le sneakers nere imbottite di D by D e il cappello Amish di minimum.
I was wearing:
T-shirt: ALMA GEMELLI
Cardigan: H&M
Pants: MESSAGERIE
Shoes: D BY D
Hat: MINIMUM
Photo: Giacinto Mozzetta