News >

Stradivarius Man, la nuova linea uomo di Stradivarius

A Febbraio 2017 sarà in tutti i negozi Stradivarius Man, la prima linea uomo di Stradivarius dedicata all'abbigliamento urbano, cosmopolita e alla moda

stradivarius man, linea uomo stradivarius, febbraio 2017 stradivarius uomo

Confermando le voci che giravano da tempo, Stradivarius scommette sull’abbigliamento maschile per il 2017. Con questa mossa strategica, la catena ha deciso di espandere il suo target di riferimento e attirare gli uomini compresi tra i 20 e i 30 anni. 

La notizia in realtà non è sorprendente dal momento che, a parte Uterqüe e Stradivarius, tutte le catene del marchio Inditex hanno una linea dedicata agli uomini. Tuttavia dovremmo attendere fino a febbraio 2017 per osservare e comprare le prime creazioni per l’abbigliamento maschile di Stradivarius.

Stradivarius Man, la nuova linea uomo di Stradivarius

A metà dello scorso anno Stradivarius ha cominciato a comporre il team di progettazione e di vendita che gestirà la linea maschile nella sede centrale a Sallent (Barcellona). I riferimenti per la creazione delle collezioni uomo rimangono gli stessi della moda donna: vestiti urbani, internazionali e alla moda.

Quasi sicuramente questa nuova linea sarà integrata all’interno dei negozi della catena Inditex insieme alla linea femminile, facendo degli adattamenti o ampliamenti dei locali, ma in questo momento non si prevede di separare le due linee in due diversi negozi fisici.

Stradivarius ha chiuso il 2015 con 1.289 milioni di euro di vendite nette, 950 negozi fisici, 40 nuove aperture in anno e il lancio on-line in Cina. Sembra che la crescita della catena sarà ancora più vertiginosa con il lancio di Stradivarius Man.

Potrebbe interessarti anche

Comments