A volte anche il più semplice dei compiti può risultare arduo. Quella che dovrebbe essere una scelta facile può trasformarsi in qualcosa di confuso – specialmente quando si tratta di concentrarsi sui dettagli.
Per molti ad esempio può essere complicato decidere quali calzini abbinare al proprio outfit. Ed è soprattutto la vastità dei modelli a sopraffare questa decisione così semplice. Fortunatamente ci sono alcuni trucchi e tecniche da tenere in mente quando si scelgono i calzini da abbinare.
Un piccolo trucco per abbinare i calzini
Il metodo più infallibile da utilizzare è quello di utilizzare un paio di calzini che siano di una tonalità più scura o più chiara rispetto ai pantaloni che si indossano.
Ma per chi vuole superare questa regola, la scelta può ricadere su una texture o un piccolo pattern. Un modo per dare un maggiore peso al proprio aspetto, soprattutto se abbinati a materiali importanti come il denim, la pelle, il tweed, la lana e il velluto a coste.
Creare calzini personalizzati con un proprio pattern
Se siete stanchi però dei soliti pattern a righe o delle texture con disegnini un po’ troppo infantili, potrebbe essere utile puntare a dei calzini personalizzati con un pattern di vostra creazione. In questo modo potrete mettere davvero la vostra personale impronta al vostro look!
Uno dei pattern più semplici è il pattern a pois. I pois sono una stampa senza tempo, totalmente variabili a seconda della dimensioni dei cerchi e la loro quantità all’interno della trama. I calzini personalizzati di Foto Regali Originali, che ho realizzato io stesso nel post che vedete, hanno un fondo blu scuro, quasi classico, ma mostrano la loro stravaganza nei piccoli pois di colori tutti diversi e accesi: arancione, verde, rosa, giallo e celeste.
Optare per una combinazione così particolare può essere un ottimo modo per divertirsi con i propri abiti, evitandovi lo stress della scelta dei calzini per l’outfit!