Non c’è bisogno di essere dei patiti della moda per riconoscere l’importanza degli occhiali da sole. Che sia una scelta di stile o una necessità per non accecarsi, gli occhiali da sole sono un accessorio chiave per il proprio outfit.
Un buon paio di occhiali da sole contribuisce a far risaltare il proprio look: sono uno di quei piccoli dettagli che possono trasformare un outfit da insignificante a eccezionale in un istante. E il perfetto stile di occhiali da sole rispecchia il giusto equilibrio tra chic e classico.
È tempo però di allontanarsi dai tradizionali Clubmaster e di investire in una delle principali varianti vintage di questa stagione: gli occhiali da sole Wayfarer.
Gli occhiali da sole Wayfarer di Zaful
Il modello Wayfarer esisteva molto prima che Pete Doherty lo riportasse in auge. Progettato nel 1952 da Bausch & Lomb è la montatura americana per eccellenza, originariamente progettata per essere utilizzato da parte dei piloti. Un classico di metà secolo che può competere solo con la Cadillac.
Da allora nessun altro stile di occhiali da sole ha ispirato il campo del design più dei Wayfarer. Ma la montatura è leggermente cambiata: sono stati smussati gli angoli rendendola più morbida e più facile da indossare. Il suo design distintivo si è trasformato in una struttura robusta lasciando intatto l’immancabile stile rock ‘n’ roll.
Nella versione di Zaful le spesse aste nere trasformano questo classico in un accessorio versatile, con una forma leggermente sovradimensionata che rende lo stile più divertente e creativo. Perfetto per la tendenza normcore, un tipo di abbigliamento in netto contrasto con il look da pantaloni a vita bassa e barba. Una reazione alla “sovrasaturazione della moda” derivante da tendenze in continua evoluzione con cui può essere difficile tenere il passo.
Gli occhiali da sole Wayfarer è uno dei pezzi necessari per creare un proprio guardaroba semplice ma elegante.
Acquista qui gli occhiali da sole Wayfarer Matte Black di Zaful