Nonostante la moda si stia accorgendo della necessità di ampliare il suo abbigliamento anche per gli uomini plus-size, è ancora difficile riuscire a trovare dei brand che siano davvero inclusivi.
Non parliamo solo di persone che indossano la 2XL o la 3XL – taglie che in definitiva sono diventate più comuni anche per i brand fast-fashion. Ma parliamo di tutte quelle persone che indossano taglie molto meno comuni.
Cos’è 12-Grand
12-Grand è un servizio che nasce in Svezia e si pone l’obiettivo di accontentare tutti gli uomini attraverso un abbonamento che permette di ricevere ogni mese, a casa, una maglietta della taglia che più si desidera – partendo dalla XL fino alla 12XL.
Il servizio è nato osservando soprattutto il divario tra il numero di persone che hanno bisogno di taglie oltre la 2XL e la quantità minima di brand streetwear a disposizione.
Streetwear per tutti
12-Grand si concentra infatti su una delle aree più sottorappresentate nella moda plus-size maschile, ossia l’abbigliamento streetwear.
E per questo ha deciso di prende ispirazione sia dall’abbigliamento più casual che quello di lusso, unendo la classica semplicità di brand come Carhartt alla lussuosa attenzione ai dettagli e all’estetica di COMME des GARCONS e l’atteggiamento di Supreme.
I materiali
Le t-shirt sono tutte eticamente realizzate, tagliate e cucite nel loro stabilimento in Portogallo utilizzando un’alta qualità di cotone. Viene curata non solo la vestibilità e la sensazione di qualità, ma anche i dettagli degni di qualsiasi marchio di lusso là fuori.
Come utilizzare il servizio 12-Grand
Iscriversi è molto semplice: basta collegarsi al sito, riempire il modulo inserendo il proprio indirizzo e la propria taglia e con un costo di 35 euro al mese riceverete una t-shirt 12-Grand al mese. Attualmente c’è anche una promozione limitata di lancio che vi permetterà di ricevere la prima t-shirt gratuitamente.