Lifestyle & Beauty >

Consigli per organizzare un viaggio a Roma: cibo, hotel e shopping

Dalle meraviglie antiche all'arte moderna, Roma offre un'esperienza memorabile con più di duemila anni di monumenti, musei strabilianti, bar e ristoranti

La città eterna di Roma è tra le destinazioni di viaggio più amate al mondo e coloro che non l’hanno visitata probabilmente la hanno nella lista dei loro viaggi.


Dalle meraviglie antiche all’arte moderna, Roma offre un’esperienza memorabile. Ci sono più di duemila anni di storia, monumenti e musei strabilianti, e tanto da mangiare.

Il cibo

Il viaggio alle porte di Roma include ad esempio alcune viste di antichi viadotti che probabilmente avrai visto nei libri di storia alle elementari. Le stradine acciottolate ospitano artigiani, negozi vintage, bar e soprattutto ristoranti.

Roma è ad esempio il posto giusto per godersi un piatto di pasta in una tipica trattoria di quartiere, quei posti dove il proprietario è anche lo chef e non uscirà mai dalla cucina senza il suo grembiule vissuto. E di solito hanno prezzi molto ragionevoli.

Muoversi e alloggiare a Roma

Non è così complesso muoversi a Roma, anche perché molti dei migliori siti o musei possono essere visti a piedi essendo molto vicini tra loro.

Per questo, quando scegli un albergo, considera che mentre la città è famosa per la sua storia antica, i suoi quartieri più nuovi sono pieni di ristoranti creativi, bar e gallerie d’arte, tutti facilmente raggiungibili.

Gli hotel a Roma Best Western ad esempio si trovano in quasi tutti i quartieri, offrono diverse soluzioni (anche molto lussuose) e tante opzioni di camera in grado di soddisfare tutti i tipi di viaggiatori.

Scegliere dove alloggiare a Roma è quindi un compito travolgente: con così tanti bei quartieri, è difficile scegliere qual è il posto perfetto per te.

Lo shopping

Per chi ama lo shopping ci sono molte botteghe artigiane a conduzione familiare e piccole boutique a Roma. Si tratta di concept store con pezzi realizzati dagli stessi proprietari che vanno dall’abbigliamento agli accessori come portafogli, sandali o gioielleria in oro e argento.

Insomma, più della “Dolce Vita” il dilagare di arte e cultura ti permetterà di cogliere tutto il carisma di questa città.

Potrebbe interessarti anche

Comments