A Palazzo Bonaparte di Roma la mostra Impressionisti Segreti. Per celebrare l’apertura del Palazzo – che Generali Italia rende fruibile alla città di Roma quale nuovo spazio Generali Valore Cultura – nelle meravigliose sale del piano nobile, che fu la dimora di Maria Letizia Ramolino – madre di Napoleone Bonaparte, sono esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cezanne, Pissaro, Sisley, Callebotte, Morisot, Gonzales, Signac, Van Rysselberghe e Cross. Tesori nascosti al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private raramente accessibili e concessi eccezionalmente per questa mostra.
Gli impressionisti segreti
La mostra rappresenta un’occasione unica per compiere un affascinante viaggio alla scoperta dell’Impressionismo attraverso magnifiche e inedite opere all’interno della prestigiosa e mai svelata cornice del Palazzo Bonaparte, uno dei gioielli più segreti e meglio conservati di Roma.
La cura della mostra
La cura della mostra è affidata a sue esperte di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Duel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti, e Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede delle più ricche collezione al mondo di Claudio Monet e Berthe Morisot.
Produzione e organizzazione
La mostra è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, in parternship con Generali Valore Cultura. È patrocinata dall’Ambasciata di Francia in Italia, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Regione Lazione ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale.
Informazioni sulla mostra
dal 6 ottobre 2019 al 8 marzo 2020
Orario: dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 / sabato e domenica 9.00 – 21.00
Prezzi biglietti:
Intero € 15,00 (+ prevendita)
Ridotto € 13,00 (+ prevendita)