Outfit >

Guida ai berretti invernali: come dare un tocco unico a qualsiasi look

I berretti invernali sono l'unico accessorio per un uomo che, oltre a proteggere dal freddo, aggiungono qualcosa di personale ad un outfit

Berretti invernali uomo

Come coprirsi la testa quando il freddo imperversa? Probabilmente i berretti invernali sono l’unica opzione accettabile. Molti diranno che no, a loro i berretti proprio non gli stiano bene. Ma hai mai pensato che potresti semplicemente aver indossato quelli sbagliati? Perché come per tante cose nel mondo dell’abbigliamento, anche il berretto è uno di quegli accessori che può essere meraviglioso o disastroso a seconda di come lo si indossa.


Berretti invernali uomo

Berretti invernali: come sceglierli

Prima di decidere di acquistare un berretto, bisogna fare caso ai piccoli dettagli perché sono quelli che fanno comprendere se quel berretto è adatto o no al nostro viso. Proprio come accade con gli occhiali da sole.

Ad esempio per una faccia rotonda o quadrata funzionano meglio i berretti senza risvolto, con costine e uno stile più morbido, indossati leggermente indietro dal viso. Il grigio, il nero, il marrone e il blu sono i colori più sicuri e adatte a situazioni diversi. In caso prova a miscelare anche diverse trame di tessuto: ad esempio se il berretto è di lana indossa un camicia o un abito di flanella.

Berretti invernali uomo

Se hai invece una faccia allungata, i berretti classici funzionano bene: risvolto e stile aderente si adatteranno perfettamente alla forma del viso. Il berretto classico resta uno dei più popolari e versatili esistenti, sostenuto tanto dalle star dell’hip-hop quanto dagli operai.

E infatti sono due gli stili con cui indossarli. Se sei attratto dal fascino del berretto classico come lo sei delle felpe con il cappuccio, le sneakers e i cappellini da baseball, allora puoi scegliere qualsiasi colore e puntare alla grafica sul berretto con loghi o scritte sul risvolto che si vedano bene. Se invece il tuo stile è più indirizzato al business casual da lavoro, il berretto classico può essere uno degli accessori chiave del look, ma non devono esserci marchi, se non piccoli, e devi restare su gradazioni non troppo forti.

E ora trovalo tu un berretto senza tempo e di tendenza che ti faccia sentire bene.

Potrebbe interessarti anche

Comments