Se in questi mesi vi siete avvicinati all’idea di prendervi più cura della pelle del vostro viso, sappiate che man mano che l’estate si avvicina potrebbe essere utile cambiare alcune abitudini della vostra skincare. Con l’estate infatti la nostra esposizione al sole aumenta notevolmente e questo vuol dire evitare di utilizzare prodotti fotosensibilizzanti, ossia i cui ingredienti provocano una risposta esagerata quando entra in contatto con i raggi del sole portando conseguenze negative per la pelle
La skincare per l’estate che vi propongo è stata immaginata da Youth To The People per essere pratica e veloce proprio durante i mesi più caldi.
5 facili passi per una skincare estiva
Se siete soliti durante l’inverno utilizzare prodotti che permettano un’esfoliazione di tipo chimica, potrebbe essere utile sostituirli con lo Yerba Mate Resurfacing Energy Facial. Questo trattamento viso è infatti in grado di rompere le cellule morte della pelle grazie agli enzimi attivi di papaina e bromelina e di far riemergere la consistenza della pelle grazie al bambù microesfoliante sostenibile e la terra di diatomee. È un trattamento che rinvigorisce la pelle con gli estratti di yerba mate e guayusa dall’alto contenuto di caffeina restituendo una luminosità istantanea anche in un solo utilizzo. Come tutti i prodotti esfolianti non andrebbe usato tutti i giorni, ma 1-3 volte a settimana.
In alternativa invece al tonico “invernale”, spesso ricco di acidi, l’Adaptogen Soothe + Hydrate Activated Mist è un tonico ultra delicato che idrata, lenisce e ricompatta il tono della pelle. È formato da adattogeni ricchi di antiossidanti e peptidi addolcenti, che apportano principi attivi di livello professionale per tutto il giorno. Potrete applicarlo sempre, anche solo per rinfrescare il viso. A differenza infatti di tanti tonici viene fornito in un formato spray molto comodo e soprattutto in grado di prevenire sprechi.
Per il siero, la proposta di Youth To The People è un siero alla vitamina C unico nel suo genere, il 15% Vitamin C+ Clean Caffeine Energy Serum – potenziato con caffeina pura ricavata dalle foglie di yerba mate e guayausa. Il complesso brevettato a tripla C al 15% illumina la carnagione, riduce l’aspetto dell’iperpigmentazione e rassoda l’aspetto della pelle. La caffeina pura agisce inoltre nel ridurre il gonfiore e accelerando i benefici della vitamina C. È insomma una super dose di antiossidanti in bottiglia per una maggiore energia.
Una crema idratante adatta per l’estate invece è la Superfood Air-Whip Moisture Cream. Molto leggera, unisce le proprietà dei “superfood” come il cavolo e gli spinaci ricchi di antiossidanti con le forze dell’acido ialuronico, creando una crema idratante che ripristina istantaneamente e riequilibra la pelle. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma è ideale soprattutto per pelli miste/grasse.
Infine, una chicca. Non so se durante l’inverno l’avete già provato, ma vista l’esposizione solare durante il giorno potrebbe essere utile cominciare ad utilizzare una maschera per la notte. La Superberry Hydrate + Glow Dream Mask è infatti una maschera da notte cremosa perfetta come trattamento idratante. Potenziata con superberry ricche di antiossidanti, squalano e vitamina C che agiscono durante la notte riesce a ravvivare la pelle disidratata e a donare la mattina seguente una carnagione più morbida e fresca.
Insomma, mantenere la vostra pelle idratata ed energizzata quest’estate sarà facile con questa nuova dose di skincare estiva!