Lifestyle & Beauty >

Come lavarsi (bene) la faccia al mattino e altri abitudini per la cura e la pulizia del viso

Crearsi una nuova abitudine mattuttina che duri 5 minuti e che riguardi la cura e la pulizia del viso con i prodotti BULLDOG può migliorare la giornata

bulldog, skincare for men, detergente viso, crema idratante

Che tu sia un leone o una gazzella (come recitava un famoso spot degli anni 90) a volte già solo svegliarsi la mattina è una lotta. Prendere poi delle decisioni che riguardino qualsiasi azione che da lì a poco andrai a fare è probabilmente l’ultima delle cose che hai in mente. Siamo tutti abbastanza meccanici.


Eppure le nostre abitudini mattutine – come quella di prendere il caffè, guardare le ultime notizie o fare colazione – ci permettono di essere organizzati in un momento della giornata in cui non lo saremmo affatto. E crearsi una nuova abitudine mattutina che duri 5 minuti e che riguardi la cura e la pulizia del nostro viso può sicuramente rendere più produttiva la nostra giornata. Se non altro perchè avremmo un viso già molto più rilassato e fresco.

Due sono le azioni principali da compiere e lo facciamo utilizzando 3 prodotti di BULLDOG

bulldog, skincare for men, detergente viso, crema idratante

bulldog, skincare for men, pulizia del viso, detergente viso, crema idratante

Pulizia del viso: lavarsi la faccia (bene!)

La pulizia del viso al mattino è fondamentale. E sono certo che nessuno andrà in giro senza esservi lavato la faccia. Ma è importante sapere che bisogna lavarsi il viso prima o dopo aver fatto la doccia. Molti infatti commettono l’errore di pulirla in doccia. Ma l’alta pressione e le temperature calde non sono proprio amiche della pelle del viso, che diventa troppo secca se è troppo a contatto con l’acqua calda.

Quindi, prima o dopo la doccia, lavati il viso nel lavandino con acqua tiepida. Evita però di usare il sapone: il sapone per la pelle del viso infatti è un po’ troppo aggressivo. Molto meglio utilizzare dei detergenti specifici come il Detergente Viso Original. Particolarmente buono se vi piacciano i profumi leggeri, questo prodotto crea una schiuma cremosa lasciando il viso pulito e idratato. Siccome contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde lascerà la pelle più riposata senza renderla secca.

bulldog, skincare for men, pulizia del viso, detergente viso, crema idratante

Idratare la pelle del viso

Idratare la pelle è la seconda parte fondamentale delle nostre abitudini mattutine per prenderci cura del nostro viso. Per farlo basta utilizzare una crema: la Crema Idratante Original è particolarmente buona perchè idrata la pelle senza lasciare residui appiccicosi o grassi e si assorbe subito. Ideale anche dopo aver fatto la barba perchè sempre grazie all’aloe, l’olio di camelina e il tè verde ha una funzione emolliente.

In alternativa puoi utilizzare la Crema Anti-Age Idratante: questa crema idrata la pelle ma in più ha una serie di ingredienti (Rosmarino, Echinacea e Vitamina E) che aiuta a ridurre la comparsa di tutti quei segni di stanchezza (più che dell’età!) come le righe sottili e le rughe di espressione.

bulldog, skincare for men, detergente viso, crema idratante

bulldog, skincare for men, pulizia del viso, detergente viso, crema idratante

Che dici, sono passati solo 5 minuti? 

Potrebbe interessarti anche

Comments